ceccolino Inviato 26 Gennaio 2011 Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Leggendo questo post http://www.autodiagnostic.it/index.php?option=com_smf&Itemid=30&topic=5627.msg54291#msg54291 voglio sottoporvi un quesito. Tempo fa ho avuto una Skoda Felicia a cui si è disintegrato il blocchetto avviamento. Il cliente doveva ancora viaggiare 15 giorni (veramente, non come quelli che dicono "tanto il mese prox la cambio e continuano a girare per anni) per cui voleva una riparazione artigianale e con la minor spesa. Ho pensato di mettere a parte un blocchetto tipo trattore, ma il problema era la chiave codificata: ne aveva una sola, e se la collegavo all'antenna, non riusciva più a chiudere le porte. Mi sono recato presso una ferramenta qui vicino, cui il titolare mi aveva detto che poteva anche codificare le chiavi delle vetture. Quando gli ho spiegato il mio problema si è messo a ridere. Ha preso la mia chiave e ha copiato il codice su un lettore. Ha preso un vecchio transponder che buttava via, (vedi foto) l'ha scodificato, gli ha caricato il codice della mia chiave, e me l'ha regalato. Non volevo crederci. Sono venuto a casa l'ho collegato all'antenna e la vettura è andata regolarmente in moto. Ora mi chiedo: perchè ci facciamo tanti problemi con queste codifiche? Non è molto più semplice e molto meno oneroso farsi fare una chiave codificata in queste ferramenta? Spiegatemi voi! :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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