Amministratore Questo è un messaggio popolare. Phoenix Inviato 25 Gennaio 2011 Amministratore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Come fare ad inserire la spunta verde e segnalare che ho risolto il difetto? Entra nel topic che hai iniziato, scrivi come hai risolto e solo in questo caso inserisci la spunta verde. Nel caso in cui non hai risolto o non ti è tornata l'auto NON fare nulla. Quando un'Autoriparatore risolve il difetto per cui ha aperto il topic dovrà modificare l'immagine dello stato del lavoro che di default è questa: (In lavorazione) con questa: (Difetto risolto) Come fare per modificare tale icona? E' possibile cliccare direttamente sull'icona del messaggio (come si può vedere nell'immagine) Così facendo in qualsiasi vostro post modifichiate l'icona, la stessa verrà aggiornata nel primo messaggio e di conseguenza nell'indice dei topic. Allo stesso modo se l'Autoriparatore aprirà un nuovo topic per mettere a conoscenza della community di Autodiagnostic la risoluzione di un difetto, dovrà già da subito segnalarlo con la nuova icona avente flag verde Queste icone verranno visualizzate nell'indice dei titoli, permettendo subito una rapida selezione delle discussioni risolte. Amministratore e Moderatori provvederanno a monitorare l'effettivo e corretto uso di tale icona, per poter al meglio visualizzare, subito dal primo post, se lo stesso è stato risolto oppure no. Chiederei cortesemente a tutti gli Autoriparatori iscritti alla community di Autodiagnostic di provvedere tramite l'apposito tasto nel propio profilo "Mostra i topic iniziati", a rileggere le propie discussioni e nel caso di difetti risolti modificare l'icona di default del primo post con quella "Topic risolto" ma SOLO se hanno scritto come hanno risolto. GRAZIE 22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 25 Gennaio 2011 Moderatore Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Caspita caspita, te lo avevo appena chiesto e voilà, più veloce della luce :Italy: :birra: 9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 25 Gennaio 2011 Moderatore Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 chissà se copiano anche questa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 26 Gennaio 2011 Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Non ho capito bene se cambio icona non vedo quella che hai postato ma una simile E poi nei topoc fuori case auto non c'è ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Non ho capito bene se cambio icona non vedo quella che hai postato ma una simile Una simile con la spunta.. che identifica la "chiusura" del topic Hai svuotato la chace? E poi nei topoc fuori case auto non c'è ? In tutte le altre board viene inserita quella di default, le altre o quella di topic chiuso a noi non servono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autotecnicabrescia Inviato 2 Febbraio 2011 Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Fatto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxBeer Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Non trovo l'icona (spuntata) da selezionare! Cosa vuol dire "svuotare la chace"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Non trovo l'icona (spuntata) da selezionare! Cosa vuol dire "svuotare la chace"? Hai letto bene è tutto spiegato nei minimi particolari.. se ancora non riesci chiamami che ti spiego come fare il numero è nel mio profilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 Vorrei riportare un momento "in alto" questo topic per ricordare quanto sia utile e fondamentale chiudere una discussione seguendo le indicazioni scritte nel primo post di questo topic. Sentitevi liberi di cercare nel forum discussioni aperte e ritenetevi tutti liberi di richiedere l'evolversi della situazione scrivendo anche solamente: Ma questa riparazione è stata conclusa? Con quale esito? Se invece navigando per il forum vi imbattete nella lettura di un topic risolto sentitevi liberi di utilizzare ad esempio come già qualcuno fa, questa frase: Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0 In maniera da attirare l'attenzione dell'autore del topic a chiudere correttamente la discussione con la giusta icona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 In questi giorni io con l'aiuto dei moderatori procederemo alla lettura di tutti i topic presenti su Autodiagnostic per poter eseguire il cambio di icona nel caso di topic risolto. Data la mole di topic da leggere, chiunque può darci una mano con quelli NON più vecchi di 6-8 mesi. E' sufficiente richiamare l'attenzione dell'autore scrivendo un post con all'interno ad esempio: Com'è finita questa riparazione? Ci sono novità? E nel caso venga data la risoluzione portare a conoscenza di questa utilissima funzione di Autodiagnostic con l'aggiunta ad esempio di quest'altra frase con giuste indicazioni per utilizzare la modifica apposita: Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzi Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 noto che in tanti casi risolti manca la spunta come da voi richiesto. non sarebbe il caso, quando il guasto e' risolto di spostarlo in un topic casi risolti, riferiti ad ogni marca e appartenenza al tipo di guasto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 14 Marzo 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 14 Marzo 2011 noto che in tanti casi risolti manca la spunta come da voi richiesto. Ciao Enzi hai perfettamente ragione in tanti topic(alcuni anche miei) manca ancora la spunta ma già molto soddisfatto per il fatto che se fai caso adesso con questa modifica in un secondo hai subito davanti agli occhi i casi risolti e quelli che non lo sono ancora. Mi sembra che funzioni egregiamente, grazie anche a coloro che sollecitano le "chiusure".. Provvederemo anche a sistemare i topic vecchi rileggendo tutto il forum, ma ci occorre ancora un pò di tempo.. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 30 Aprile 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Mi sembra che l'aggiunta di questo sistema al forum per individuare i topic risolti funzioni molto bene, presto verrà migliorata in seguito anche alle vostre impressioni che mi avete segnalato e di cui ho fatto "bagaglio".. Al momento ci sto ancora lavorando ma sono certo che riuscirò a sistemare alcune imperfezioni e rendere il tutto automatizzato e completo nella funzione. Anche perchè altrimenti Cdr mi costerebbe troppo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Mi sembra che l'aggiunta di questo sistema al forum per individuare i topic risolti funzioni molto bene, presto verrà migliorata in seguito anche alle vostre impressioni che mi avete segnalato e di cui ho fatto "bagaglio".. Al momento ci sto ancora lavorando ma sono certo che riuscirò a sistemare alcune imperfezioni e rendere il tutto automatizzato e completo nella funzione. Anche perchè altrimenti Cdr mi costerebbe troppo Spero che tutti si siano resi conto del lavoro di Calogero è spero che si dovranno dare incarichi al "ragazzo"visto che i "galloni"se li sia meritati sul campo Un gran abbraccio a Calogero e un ringraziamento personale per il lavoro svolto Bravo sei una persona che merita rispetto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Anche perchè altrimenti Cdr mi costerebbe troppo ahhhhhhh ecco perche' e' andato in vacanza sti' giorni CDR,ha guadagnato un sacco di soldi Qui' 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 1 Maggio 2011 Condividi Inviato 1 Maggio 2011 :P quasi non bevo + alcolici e ho smesso da tanto di fumare percio' non vedo come potrei essere ricompensato x il mio piccolo contributo, che potrebbe diventare + grande con la collabborazione di voi tutti scansafatiche :2funny: inoltre se qualcuno pensa che sono stato ingaggiato a stipendio be lo dico con sincerita' HO RIFIUTATO :risata: (era troppo basso ) poi chi ha parlato di vacanze guardate a che ora riesco a pizzicarmi con voi tutti e 3 :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 1 Maggio 2011 Moderatore Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Ti faranno santo e ti ergeranno una meravigliosa statua in ghiaccio ( per le bibite ovvio) :P :P :birra: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 1 Maggio 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Purtroppo c'è pro e contro alla richiesta di "chiudere" un topic.. è fondamentale per la buona riuscita di un forum, ma controproducente se questo topic va ad intasare gli ultimi topic scritti, cosa che diventa obbligatoria in quanti si viene ad aggiungere un nuovo post di sollecito.. Con la versione 2.0 beta della modifica, che arriverà con l'upgrade di Autodiagnostic, andremo a correggere anche questo bug 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 18 Maggio 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 18 Maggio 2011 Topic aperti/chiusi e difetti risolti versione 2.0 Con la messa on-line del nuovo Portale di Autodiagnostic (2.0) abbiamo provveduto a migliorare questa funzione che ci permetterà di velocizzare la scelta dell'icona che identifica l'andamento del topic e naturalmente del difetto. Qui di seguito la spiegazione "in breve" della modifica e a QUESTO LINK la versione completa. Suggerirei di prestare particolare attenzione alla guida Come fare per modificare tale icona? In questi giorni è stata implementata una nuova modifica nel forum di Autodiagnostic. Tale modifica darà la possibilità di definire con chiarezza l'andamento di un lavoro, distinguendo tra difetto IN LAVORAZIONE e quindi NON RISOLTO o RISOLTO. Quando un'Autoriparatore risolve il difetto per cui ha aperto il topic dovrà modificare l'immagine dello stato del lavoro che di default è questa: http://www.autodiagnostic.it/new2/Tenere/topic_aperto.png(In lavorazione) con questa: http://www.autodiagnostic.it/Tenere/topic_risolto.png(Difetto risolto) Tale icona sarà visibile nell'indice dei topic e selezionabile quando se ne apre uno nuovo. Come fare per modificare tale icona? E' molto semplice, basta cliccare sul tasto modifica in qualsiasi dei vostri post della discussione e selezionare tramite il menu a tendina riferito allo STATO del LAVORO, l'immagine del foglio con la spunta verde o meglio questa: http://www.autodiagnostic.it/Tenere/topic_risolto_small.png e in automatico anche il primo post verrà modificato. E' anche possibile cliccare (senza passare dal comando modifica) direttamente sull'icona del messaggio (come si può vedere nell'immagine) http://www.autodiagnostic.it/Tenere/topicrisoltoicon.png nel momento in cui stiamo leggendo il post per commutarlo in "difetto risolto". Anche in questo caso in qualsiasi vostro post modifichiate l'icona, la stessa verrà aggiornata nel post di apertura e di conseguenza nell'indice dei topi. Allo stesso modo se l'Autoriparatore aprirà un nuovo topic per mettere a conoscenza della community di Autodiagnostic la risoluzione di un difetto, dovrà già da subito segnalarlo con la nuova icona avente flag verde http://www.autodiagnostic.it/Tenere/topic_risolto_small.png Grazie PHOENIX 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 E' stato anche risolto un bug riferito alla spunta verde che saltuariamente non veniva messa in automatico sul primo post del topic. Ora se uno risponde al suo topic inserendo la spunta verde o in qualsiasi altro modo cambia la spunta in qualsiasi suo post di quel topic in automatico viene inserita la spunta verde sul primo post del topic stesso. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 ehm capo il bug ce' ancora, se metti la spunta verde sull' ultimo post non viene visualizzato sul primo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 5 Novembre 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 ehm capo il bug ce' ancora, se metti la spunta verde sull' ultimo post non viene visualizzato sul primo. Non mi risulta Max.. aggiorna la pagina e vedrai che la spunta verde compare anche nel primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 ehm capo il bug ce' ancora, se metti la spunta verde sull' ultimo post non viene visualizzato sul primo. Confermo....e spesso non viene visualizzata nell'elenco dei topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 5 Novembre 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Provato or ora e funziona perfettamente sia in fase di risposta che modificando l'icona dopo aver postato... ma aggiornate la pagina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 ecco quanto vedo io: clicco su "Mostra le nuove risposte ai topic a cui hai partecipato" visualizza l'elenco con i topic sia con o senza spunta verde, clicco su un topic senza spunta, apre il topic e vedo ke hanno messo la spunta nell'ultimo post con la soluzione ma non viene visualizzata nel primo post e nemmeno nell'elenco vedi questo di oggi http://www.autodiagnostic.it/forum/climatizzazione-181/%28e-270-cdi-092006-2685cc-647961-120kw-diesel%29-riscaldatore-supplementare/ e' stato sistemato da Dario alle 14:50 poiche' era come sopra descritto :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati