SOLUZIONE fabrizio68 Inviato 20 Gennaio 2011 SOLUZIONE Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 boungiorno a tutti,volevo condividere con voi questa esperienza.mi e' gia' capitato piu' volte che mi arrivino in officina delle fiat grande punto 1300mjet con dpf da 75 cv con il motore completamente distrutto nei suoi organi(iniettori valvole e pistoni fusi)tutto cio' come si puo' vedere dalle foto e' dovuto secondo me ad un raggiungimento di temperature elevate all'interno della camera di scoppio. secondo il mio parere potrebbe esserecausato dal fatto che le vetture in questione fanno tragitti corti e avvengono continuamente rigenerazioni,io ho confrontato i parametri(che potete vedere nelle foto)della vettura in questione con un' altra uguale che pero' non fa brevi tragitti ma molta strada extraurbana e' si nota che le rigenerazioni avvengono all'incirca ogni 350 km mentre nel caso della vettura in avaria ogni 30 km. questa vettura ha circa 100000 km ma me ne sono gia' capitate con meno di 60000.voi cosa ne pensate? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ