bruno 63 Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 Salve a tutti. MI é stata portata questa car che rimaneva come tappata specialmente a freddo e quindi non rendeva,fino a che non incominciava a tapparsi e stapparsi a fasi alterne. In diagnosi a volte "errore sconosciuto e a volte flusso aria". Dopo diverse prove ho notato che la valvola a farfalla rimaneva chiusa e quindi il motore non saliva di giri. Ho staccato prima il tubicino di depressione che comanda la valvola e poi la connessione elettrica all' elettrovalvola. In entrambi i casi la valvola restava aperta e quindi il motore saliva di giri. Ho quindi sostituita l'elettrovalvola ma sono ritornato al punto di partenza. Per poter consegnare l'auto ho quindi staccato il tubicino alla valvola perche rimanesse aperta.Secondo voi dove sta il problema? e da cosa é determinata la chiusura dalla valvola a farfalla? Dallo schema elettrico ho visto che l'elettrovalvola e azionata in negativo direttamente dalla centralina. Ho detto al cliente di provarla e di riferirmi eventuali problemi.Logicamente non ho risolto il problema ma l'ho solo aggirato e quindi vorrei riuscire a risolverlo magari con il vostro aiuto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
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