Vai al contenuto

[Mercedes A169 180cdi]Recovery con centralina aggiuntiva

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, un cliente mi ha chiesto di montare una centralina aggiuntiva di quelle comuni che si mettono nel sensore di pressione sul rail.

è una centralina regolabile con dieci mappe in modo da trovare il punto ottimale tra fumo,potenza e recovery.

istallo la centralina, provo con una mappa intermedia, la macchina spinge subito di più ma spunta la spia e va in recovery con erroe dosatura carburante.provo fino ad arrivare alla minima potenza diciamo e la spia spunta comunque...

senza centralina la macchina va bene e non spunta nessuna spia.

può essere un problema interno del modulo aggiuntivo, oppure questa macchina ha una strategia di controllo della pressione oltre il sensore stesso?

grazie della collaborazione

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• vitale

3

• Autopoint

1

• El mecanic

1

• Sauro

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Assicurati che il modulo sia applicabile a quella macchina più che altro sennò diventi matto a regolare.

Inviato

si, chi me l'ha venduta dice che è compatibile...ora lo vuole indietro per controllarlo in laboratorio....qualcuno di voi conosce qualche modulo sicuramente funzionante per questo tipo di macchina?

• Moderatore
Inviato

Forse stai già provando cosa significa tribulare e non'esser certi di quello che hai fatto o ti hanno venduto.

Un primo passo per cercare di evitare questo, o almeno limitarne le possibilità che accada, potrebbe essere quello di scrivere esattamente i dati dell'autovettura ( anche nel titolo ! ) codice motore, potenza in KW, anno di immatricolazione, e visto il caso particolare inserisci anche il n° di caategorico della centralina elettronica del motore.  :oO:

Inviato

E aggiungi anche se l'auto è dotata di cambio automatico o manuale

Inviato

scusate, ma momentaneamente la macchina cammina e non posso prendere il numero motore.cmq

l'auto è una A 180 cdi 80kw del 2006 con 86000 km. appena ho nuove notizie le invio.grazie della collaborazione

• Moderatore
Inviato

Esperienze vissute...... su auto euro 4 spesso problemi, sulle successive accende la Mil solo accendendo il quadro!  :embarassed:

La tua è un euro 4 e se va in recovery con tutto regolato a zero..... tanto vale non metterla!  :???:

• 4 mesi dopo...
Inviato

appena ho nuove notizie le invio.grazie della collaborazione

:book: :book: :dimen:

Inviato

Di solito il Venditore del modulo sa di questi problemi e sicuramente ti potrà dare qualche informazione per risolverlo (a me hanno sempre dato una mano con buoni risultati)

• Statistiche Utenti

19.429
    Meccatronici iscritti
    485
    Record utenti online
    simacar
    Nuovo iscritto
    simacar
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,7k
    Discussioni Totali