Vai al contenuto

[Mercedes A169 180cdi]Recovery con centralina aggiuntiva

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, un cliente mi ha chiesto di montare una centralina aggiuntiva di quelle comuni che si mettono nel sensore di pressione sul rail.

è una centralina regolabile con dieci mappe in modo da trovare il punto ottimale tra fumo,potenza e recovery.

istallo la centralina, provo con una mappa intermedia, la macchina spinge subito di più ma spunta la spia e va in recovery con erroe dosatura carburante.provo fino ad arrivare alla minima potenza diciamo e la spia spunta comunque...

senza centralina la macchina va bene e non spunta nessuna spia.

può essere un problema interno del modulo aggiuntivo, oppure questa macchina ha una strategia di controllo della pressione oltre il sensore stesso?

grazie della collaborazione

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• vitale

3

• Autopoint

1

• El mecanic

1

• Sauro

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Assicurati che il modulo sia applicabile a quella macchina più che altro sennò diventi matto a regolare.

Inviato

si, chi me l'ha venduta dice che è compatibile...ora lo vuole indietro per controllarlo in laboratorio....qualcuno di voi conosce qualche modulo sicuramente funzionante per questo tipo di macchina?

• Moderatore
Inviato

Forse stai già provando cosa significa tribulare e non'esser certi di quello che hai fatto o ti hanno venduto.

Un primo passo per cercare di evitare questo, o almeno limitarne le possibilità che accada, potrebbe essere quello di scrivere esattamente i dati dell'autovettura ( anche nel titolo ! ) codice motore, potenza in KW, anno di immatricolazione, e visto il caso particolare inserisci anche il n° di caategorico della centralina elettronica del motore.  :oO:

Inviato

E aggiungi anche se l'auto è dotata di cambio automatico o manuale

Inviato

scusate, ma momentaneamente la macchina cammina e non posso prendere il numero motore.cmq

l'auto è una A 180 cdi 80kw del 2006 con 86000 km. appena ho nuove notizie le invio.grazie della collaborazione

• Moderatore
Inviato

Esperienze vissute...... su auto euro 4 spesso problemi, sulle successive accende la Mil solo accendendo il quadro!  :embarassed:

La tua è un euro 4 e se va in recovery con tutto regolato a zero..... tanto vale non metterla!  :???:

• 4 mesi dopo...
Inviato

appena ho nuove notizie le invio.grazie della collaborazione

:book: :book: :dimen:

Inviato

Di solito il Venditore del modulo sa di questi problemi e sicuramente ti potrà dare qualche informazione per risolverlo (a me hanno sempre dato una mano con buoni risultati)

• Statistiche Utenti

19.211
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    Ceara
    Nuovo iscritto
    Ceara
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,2k
    Discussioni Totali