vitale Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 salve a tutti, un cliente mi ha chiesto di montare una centralina aggiuntiva di quelle comuni che si mettono nel sensore di pressione sul rail. è una centralina regolabile con dieci mappe in modo da trovare il punto ottimale tra fumo,potenza e recovery. istallo la centralina, provo con una mappa intermedia, la macchina spinge subito di più ma spunta la spia e va in recovery con erroe dosatura carburante.provo fino ad arrivare alla minima potenza diciamo e la spia spunta comunque... senza centralina la macchina va bene e non spunta nessuna spia. può essere un problema interno del modulo aggiuntivo, oppure questa macchina ha una strategia di controllo della pressione oltre il sensore stesso? grazie della collaborazione
Sauro Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 Assicurati che il modulo sia applicabile a quella macchina più che altro sennò diventi matto a regolare.
vitale Inviato 16 Novembre 2010 Autore Inviato 16 Novembre 2010 si, chi me l'ha venduta dice che è compatibile...ora lo vuole indietro per controllarlo in laboratorio....qualcuno di voi conosce qualche modulo sicuramente funzionante per questo tipo di macchina?
Moderatore El mecanic Inviato 16 Novembre 2010 Moderatore Inviato 16 Novembre 2010 Forse stai già provando cosa significa tribulare e non'esser certi di quello che hai fatto o ti hanno venduto. Un primo passo per cercare di evitare questo, o almeno limitarne le possibilità che accada, potrebbe essere quello di scrivere esattamente i dati dell'autovettura ( anche nel titolo ! ) codice motore, potenza in KW, anno di immatricolazione, e visto il caso particolare inserisci anche il n° di caategorico della centralina elettronica del motore.
Autopoint Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 E aggiungi anche se l'auto è dotata di cambio automatico o manuale
vitale Inviato 17 Novembre 2010 Autore Inviato 17 Novembre 2010 scusate, ma momentaneamente la macchina cammina e non posso prendere il numero motore.cmq l'auto è una A 180 cdi 80kw del 2006 con 86000 km. appena ho nuove notizie le invio.grazie della collaborazione
Moderatore IMPULSORE Inviato 19 Novembre 2010 Moderatore Inviato 19 Novembre 2010 Esperienze vissute...... su auto euro 4 spesso problemi, sulle successive accende la Mil solo accendendo il quadro! :embarassed: La tua è un euro 4 e se va in recovery con tutto regolato a zero..... tanto vale non metterla!
cdr Inviato 9 Aprile 2011 Inviato 9 Aprile 2011 appena ho nuove notizie le invio.grazie della collaborazione :book:
berti Inviato 10 Aprile 2011 Inviato 10 Aprile 2011 Di solito il Venditore del modulo sa di questi problemi e sicuramente ti potrà dare qualche informazione per risolverlo (a me hanno sempre dato una mano con buoni risultati)
Messaggi raccomandati