Jump to content

[ 530 D 2003 mot. 306D1 142 Kw ] Problema sull'alimentazione gasolio

El mecanic
 Share

Recommended Posts

• Moderator

Buongiorno. Al cliente propietario dell'auto è capitato più volte che l'auto si spegnesse a velocità costante in autostrada, sopratutto quando il livello gasolio scendeva sotto il quarto di serbatoio.

Ricoverata l'auto in officina ho controllato il serbatoio dal bocchettone di Dx ( ne dovrebbe avere 2 ) ed ho trovato solo quel minimo di sporco, ritengo normale per un'auto di 161000 Km. Ho sostituito il filtro gasolio, riempiendolo con un prodotto per la pulizia dei circuiti gasolio ed ho provato l'auto, in riserva, facendo più di 30 Km senza problemi.

Riconsegnata al cliente questo mi dice che si è fermata ancora un paio di volte, stavolta anche con mezzo serbatoio, ed una volta addirittura non partiva. Alzato il cofano notava bolle di aria in un tubo trasparente all'uscita del filtro. Per farla partire l'hanno trainata.

Ora l'auto è di nuovo nella mia officina, e dinovo funziona tutto bene.

A qualcuno è capitato questo ?

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 11

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,654
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.7k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.