SOLUZIONE fabrizio68 Inviato 3 Novembre 2010 SOLUZIONE Condividi Inviato 3 Novembre 2010 buonasera a tutti volevo condividere questa esperienza con voi .oggi e' arrivata in officina quest'auto che aveva la spia iniezione accesa e inoltre non era brillantissima su strada ,il motore e' il classico twin spark 2000 dell'alfa pero' equipaggiato con centralina bosch motronic me 7.3.1 extra cee , per intenderci quella con 3 sonde lambda e corpo farfallato elettrico. con diagnosi examiner si riscontravano una sfilza di errori :P0141resistenza preriscaldo a valle P0443valvola antievaporativaP0135 resistenza preriscaldo 1 a monte P0155 resistenzapreriscaldo2 a monte P1531 rele' compressore P1664 collettore modulare P0100 dibimetro P1655 variatore di fase,come vedete i problemi erano tanti e subito ho pensato alla centralina guasta o al cablaggio motore pero' entrambe erano ok . gli errori si cancellavano solo con motore spento ma appena si metteva in moto ricomparivano tutti.comunque per farvela breve dopo una mattinata ad impazzire ho trovato il problema . precedentemente erano stati fatti dei lavori sull'avantreno ed era stato pizzicato il cablaggio della sonda lambda a valle tra la slitta e la scocca e provocavano il difetto.ho voluto raccontare questa esperienza per dire che basta un lavoro fatto da un altro con leggerezza per poi perdere tante ore di lavoro dopo per una ****** . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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