Vai al contenuto

[307 2.0 HDI RHR 11/05 SiD803A] Gira male e strattona


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Su questo mezzo sono presenti alcuni problemi.. Il cliente si lamenta che a volte e molto saltuariamente l'auto resta fissa ai 120km/h dopo uno strattonamento. Perde gas di scarico nella parte posteriore del motore zona turbo. Da fredda gira molto male.

E' appena uscita da Peugeot per il discorso dello strattonamento e a detta del cliente gli sono state sostituite due valvole davanti al motore perchè le meno costose, dicendogli che se continuava il difetto ne cambiavano una terza dietro (a questo punto credo quella che comanda la geometria).

Il difetto lo fa ancora e da diagnosi è presente un errore in memoria riferito al pedale frizione.

In Peugeot sono stati cambiati 3 componenti:

1502T2 Fascio

1618S5 Elettrovalvola

0345F0 Dosatore

 

Io ho iniziato a fare alcuni controlli quali i due valori di funzionamento egr, a minimo di circa 220-230 mg e dopo alcuni minuti 440-450 quindi sembra funzioni bene e pressione carburante praticamente identica tra calcolata e reale.

L'auto ha circa 120mila km ed ho notato che tutti e 4 gli iniettori hanno una correzzione di circa 98-103% poco diversi tra loro.

Credo che inizierò a vedere la perdita gas di scarico, altrimenti non riesci quasi a stare in auto, ma se vogliamo iniziare a parlarne ogni parere è ben accetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    10

  • rivas

    7

  • maximec

    4

  • thetotem

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 33

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • delta
    • ANDREA CIABERTA
    • tecnoautob
    • graziano57
    • cristianp
    • autronix
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.