Amministratore Phoenix Inviato 7 Giugno 2010 Amministratore Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Su questo mezzo sono presenti alcuni problemi.. Il cliente si lamenta che a volte e molto saltuariamente l'auto resta fissa ai 120km/h dopo uno strattonamento. Perde gas di scarico nella parte posteriore del motore zona turbo. Da fredda gira molto male. E' appena uscita da Peugeot per il discorso dello strattonamento e a detta del cliente gli sono state sostituite due valvole davanti al motore perchè le meno costose, dicendogli che se continuava il difetto ne cambiavano una terza dietro (a questo punto credo quella che comanda la geometria). Il difetto lo fa ancora e da diagnosi è presente un errore in memoria riferito al pedale frizione. In Peugeot sono stati cambiati 3 componenti: 1502T2 Fascio 1618S5 Elettrovalvola 0345F0 Dosatore Io ho iniziato a fare alcuni controlli quali i due valori di funzionamento egr, a minimo di circa 220-230 mg e dopo alcuni minuti 440-450 quindi sembra funzioni bene e pressione carburante praticamente identica tra calcolata e reale. L'auto ha circa 120mila km ed ho notato che tutti e 4 gli iniettori hanno una correzzione di circa 98-103% poco diversi tra loro. Credo che inizierò a vedere la perdita gas di scarico, altrimenti non riesci quasi a stare in auto, ma se vogliamo iniziare a parlarne ogni parere è ben accetto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ