Vai al contenuto

Nuova board dedicata al "Cambio - Frizione"


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Oggi nasce questa nuova board: Cambio - Frizione

Con l'aumento sempre maggiore di cambi robotizzati e automatici crediamo sia stato opportuno avere una sezione dedicata.. in essa sarà possibile concentrare le informazioni utili e gli eventuali difetti sui citati sistemi.

Ogni casa automobilistica avrà la sua board e sarà rigoroso ed indispensabile il controllo sul giusto posizionamento dei nuovi topic.

La board sarà riservata a discussioni, problematiche e informazioni varie riguardanti i vari tipi di frizioni e cambi ma in particolar modo alla manutenzione, alla diagnosi e alla riparazione dei cambi robotizzati e automatici, questi ultimi sempre più presenti su tutte le case automobilistiche.

Spero di aver fatto cosa gradita e conto su di un vostro feedback per valutarne l'effettiva importanza.

 

PHOENIX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    3

  • piter

    3

  • pako85

    2

  • ceccolino

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

La board è ancora in fase di miglioramento per essere inserita nel miglior modo possibile nel forum, quindi potreste trovarvi qualche piccolo cambiamento... una cosa è certa stiamo andando nella giusta direzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Le nuove board sono on-line.. non ci resta che lavorare adesso...

Credo che sarebbe utilissimo condividere, per chi lavora anche solo come manutenzione su questi cambi e ad esempio utilizza una Stazione apposita per la sostituzione completa dell'olio, la posizione di attacchi tubi olio ed eventuali raccordi nuovi che si è dovuto fare o si è procurato.

Credo possa diventare una vera e propria fonte di aiuto reciproco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei anche per un DB su tipo quantita' e comparazioni olio e intervalli di sostituzione visto che sembra la parte piu difficile dell'operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io opterei anche per un DB su tipo quantita' e comparazioni olio e intervalli di sostituzione visto che sembra la parte piu difficile dell'operazione

Su questo punto penso che Autobas possa contribuire molto visto che è molto preparato in tipi specifiche qualiita' ecc ecc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • liistro
    • fabbrirenzo
    • meccatronaut
    • auto sicura srl
    • autobas
    • Simone80
    • fallador
    • master
    • zinenca
    • andy69
    • El mecanic
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.