Vai al contenuto

[Scudo 2.0 16v - RHK - 88KW - anno 2007] motore non rende


ragazzo75

Messaggi raccomandati

Visto che le grane non arrivano mai sole oggi pomeriggio è arrivata un'altra.

Scudo 2.0 jtd, il cliente (nuovo) lamenta il fatto che il furgone non va più di 100km/h e fatica aprendere giri.

Collego examiner e trovo 2 errori, il 1° EGR bloccata e il 2° pressione tirbo bassa errore P0299.

Siccome il cliente è nuovo ed aveva bisogno del mezzo l'ho accompagnato a casa e ho tenuto il mezzo in officina.

Provo in diagnosi attiva la valvola egr e non funziona, la smonto e la trovo impastata bloccata, la sostituisco convinto di risolvere anche il secondo errore.

Configuro la valvola nuova, cancello errori ed esco a provare il mezzo......il veicolo non va, l'impressioneè che la turbina non entri in funzione, ritorno in officina collego examiner ed esco di nuovo.

Parametri visualizzati:

pressione sovralimentazione misurata 1000/1100, sovralimentazione obbiettivo 2200/2300

posizione turbo misurata 99.9%

posizione turbo obbiettivo varia in base al carico 55/60 etc

farfalla egr 9.80% fissa

 

sotto i 3000 giri non segnala errore, superati mi segnala p0299 e nel dettaglio trovo anche temp aria -50°

 

Ho controllato tubi depressione e sembrano intatti, ho collegato un manometro al tubo che arriva alla valvola waste gate ma non c'è depressione.......per finire la giornata il ragazzino che mi aiuta mi ha rotto il serbatoio aria che si trova vicino al flauto  :angry:

conoscete meglio di me questo mezzo?

vi è gia capitato questo prblema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo75

    24

  • thetotem

    9

  • alfangelo

    6

  • meccanico

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 57

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.