Vai al contenuto

[fiat stilo 1.9jtd 8v 115cv anno 05]rimane sui 1200giri e nn accelera


MOTO

Messaggi raccomandati

posto due problemi capitatomi in officina personalmente sempre con stilo una con centralina edc 15 una con la 16 la prima me la portano rimorchiata come se volesse partire ma non va nemmeno a strappo la controllo nessuno errore ma la macchina non va nemmeno a prenderla a "mazzate" alla fine dopo ripetuti controlli smonto l'egr cvhe risulta funzionante ma con valvola rimasta aperta che a mio dire chissa da quanto con conseguenza di morchia in aspirazione pulito tutto e tappata valvola va in moto gira da + di un mese senza problemi PS sulle edc 15 potete tappare la valvola non va in recoveri anche solo x prova, passiamo alla seconda mi arriva la car come se fosse in recoveri ma senza spia mil accesa e senza riscontrato nessuno errore ma non andava x nienta senza coppia ne potenza rimango un po stranito non vedo errori entro un po in difficoltà x via di dtc assenti in centralina nemmeno congelati tutto pulito e alora faccio un ultimo tentativo io la chiamo pulitura sw o rigenerazione sw sta nel leggere la centralina e riscriverla effettuato questa procedura la car partita subito e va benissimo e devo dire che questo tipo di lavoro lo fatto diverse volte anche quando non si riescono a cancellare i dtc dopo sostituzione pezzo cmq e una procedura che non tutte le officine possono fare xche si deve disporre di sw e interfacce appropiate ufficiali e essere espsrti del settore con questo voglio solo esporre le mie esperienze e aggiungere prima di andare a finire alla sostituzione della centralina quando inputato e solo alla centralina e non a un falso contatto del pettine o altro si puo tentare questa strada rivolgendosi a un preparatore ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MOTO

    8

  • thetotem

    4

  • boschservice

    4

  • nicola77

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 37

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.