Vai al contenuto

Riprogamazione soft 6F3 per eliminare DPF


malin

Messaggi raccomandati

Ho bisognio di un consiglio che riguarda eliminare DPF sull Doblo 1,3Mj 85 CV.

Mi sono rotto... sempre salvare gli filtri a particolati su Doblo. Qua, in Romania, per la mancanza di strade di velocita, per gasolio senza aditivo ed con piu di 50 ppm solfo, in maximo 250 km un DPF si riempe da 14% a 90% ed poi non puo rigenerarsi per spesi spegnimenti oppure molto minimo in quale un 1,3 MJ non riesce a portare scarico sovra 400 celsius ne anche con 16 mg/c di portata. Da qui avanti conoscette anche voi, olio scarso con piu di un litro gasolio dentro, catena rovinata, turbina ... . Adeso sono maestro in sblocare DPF che non permettono ne anche l'avviamento  motore. Fortunato che ho imparato bene chimia organica in universita.  Ma sie come questi clienti li vedo speso , parte sono diventati amici, altri ho pieta a dire che " Guarda, Ti costa di piu a tenere questa machina che una a benzina!". Studio da un puo di tempo la posibilita di cambiare centralina con una di 90CV ed instalare sonda Lambda ( sistema per GP o Linea). Pero, prima vi facio questa domanda:

  C'e qulcuno che conosce un altro modo tipo riscrivere soft centralina con DPF fregando

il controlo di funzionalita DPF, oppure passando alla funzione con lambda, per smontare poi DPF? Sono almeno 10 clienti che mi chiedono, sarano sicuro altri, ed anche io sono stuffo a pulirle. Grazie per qualsiasi risposto?

   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    1

  • malin

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.