Moderatore IMPULSORE Inviato 10 Aprile 2010 Moderatore Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Quest'auto dopo 10/15 minuti che è in moto accende la spia batteria sul quadro strumenti. Prova di tensione e amperometrica sulla batteria ok, verifico visivamente il cablaggio vano motore e misuro, prelevandolo vicino alla batteria, la variazione sul cavo D+ del segnale potenziale che va alla spia quadro, che a motore spento da valore negativo, passando a positivo appena avviato e rimanendoci permanentemente anche quando sullo strumento si accende la spia, quindi fino a quel punto del cavo è ok! In Diagnosi motore, fatta con Reflex, ho trovato 3 errori sconosciuti e sono 57607 - 5653 - 5654, si lasciano cancellare tutti e all'apparire della spia si ripresenta attivo solo il 57607, non ho uno schema specifico per risalire al segnale direttamente sul quadro strumenti, l'auto non ha rete CAN. Inizialmente ho sostituito l'alternatore con uno nuovo, senza dare troppo peso agli errori presenti e senza effettuare nessuna misura specifica, ma ora non avendo uno straccio di schema come controllo il restante cablaggio verso lo strumento? Mi viene il dubbio sullo strumento, ma prima devo verificare il cablaggio, anche nell'archivio del Forum non ho trovato nulla........a qualcuno è capitato? Suggerimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ