Jump to content

[Meriva 1,6 Bz 16v- '04 -Z16XE kw74] Spia Alternatore accesa

IMPULSORE
 Share

Recommended Posts

• Moderator

Quest'auto dopo 10/15 minuti che è in moto accende la spia batteria sul quadro strumenti.

Prova di tensione e amperometrica sulla batteria ok, verifico visivamente il cablaggio vano motore e misuro, prelevandolo vicino alla batteria, la variazione sul cavo D+ del segnale potenziale che va alla spia quadro, che a motore spento da valore negativo, passando a positivo appena avviato e rimanendoci permanentemente anche quando sullo strumento si accende la spia, :angry: quindi fino a quel punto del cavo è ok!

In Diagnosi motore, fatta con Reflex, ho trovato 3 errori sconosciuti e sono 57607 - 5653 - 5654, si lasciano cancellare tutti e all'apparire della spia si ripresenta attivo solo il 57607, non ho uno schema specifico per risalire al segnale direttamente sul quadro strumenti, l'auto non ha rete CAN.

Inizialmente ho sostituito l'alternatore con uno nuovo, senza dare troppo peso agli errori presenti e senza effettuare nessuna misura specifica,  :oops: ma ora non avendo uno straccio di schema come controllo il restante cablaggio verso lo strumento? :???:

Mi viene il dubbio sullo strumento, ma prima devo verificare il cablaggio, anche nell'archivio del Forum non ho trovato nulla........a qualcuno è capitato?

Suggerimenti!

Le risposte a questa discussione sono 16

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,346
    Total Members
    213
    Most Online
    officina piattoni
    Newest Member
    officina piattoni

34.8k
    Total Topics
    404.5k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.