Jump to content

[ Trasporter T5 Tdi 2003 AXD 96 Kw ] Perdita di acqua

El mecanic
 Share

Recommended Posts

• Moderator

In questi giorni ho avuto in officina il furgone del titolo, che aveva un'evidente perdita di acqua del raffreddamento.

Messo il mezzo sul ponte, guardando il motore dal lato posteriore del furgone, si vedeva un'evidente perdita da un tappo posto in un carter di alluminio a metà altezza del basamento, verso il cambio. Tolto il tappo ( chiave a brugola ) ho scoperto che al centro dello stesso c'è un foro per lo scarico dell'acqua: in realtà è lo scarico dell'acqua del premistoppa della pompa dell'acqua.

La pompa è contenuta nel carter di alluminio dov'è avvitato il tappo, e per poterla sostituire vi si accede da un carterino di lamiera in testa al carter, sopra il cambio.

Per poter togliere l'ingranaggio di comando e la pompa servono degli estrattori specifici, che io non ho trovato, di conseguenza ho dovuto rinunciare al lavoro.  :oO:

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,345
    Total Members
    213
    Most Online
    Maxxx
    Newest Member
    Maxxx

34.8k
    Total Topics
    404.4k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.