Moderatore El mecanic Inviato 9 Aprile 2010 Moderatore Condividi Inviato 9 Aprile 2010 In questi giorni ho avuto in officina il furgone del titolo, che aveva un'evidente perdita di acqua del raffreddamento. Messo il mezzo sul ponte, guardando il motore dal lato posteriore del furgone, si vedeva un'evidente perdita da un tappo posto in un carter di alluminio a metà altezza del basamento, verso il cambio. Tolto il tappo ( chiave a brugola ) ho scoperto che al centro dello stesso c'è un foro per lo scarico dell'acqua: in realtà è lo scarico dell'acqua del premistoppa della pompa dell'acqua. La pompa è contenuta nel carter di alluminio dov'è avvitato il tappo, e per poterla sostituire vi si accede da un carterino di lamiera in testa al carter, sopra il cambio. Per poter togliere l'ingranaggio di comando e la pompa servono degli estrattori specifici, che io non ho trovato, di conseguenza ho dovuto rinunciare al lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ