Jump to content

[Xara Picasso 1.6 9HY '05 80KW] Pressione sovral. elevata

Phoenix
 Share

Recommended Posts

• Administrator

P0238 questo è il codice errore che da come ho trovato riguarda un sovralimentazione troppo alta in certe condizioni.

Purtroppo sto tribulando come diagnosi e parametri in questi giorni ma i controlli sono stati i seguenti..

Naturalmente filtro aria e gasolio sostituiti, ho verificato la corsa della geometria e mi sembra molto libera, tubetti ok

ho provveduto a controllare la parte smontabile elettrica dell'egr e sembra molto libera e non eccessivamente sporca ed ho rimontato.

Avrei intenzione di sostituire il sensore pressione (molto simile al mjet) in quanto smontandolo era zuppo di olio..

Oggi mi dovrebbe arrivare un'altra diagnosi e vedo di riuscire ad avere anche qualche altro parametro..

Il difetto a me non l'ha mai fatto.. forse in questo caso potrebbe venir utili un data log..

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,340
    Total Members
    213
    Most Online
    Frenky
    Newest Member
    Frenky

34.8k
    Total Topics
    404.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.