Jump to content

[Trasporter '89 1.6TD JX] Pressione olio


Phoenix
 Share

Recommended Posts

  • Administrator

Su questo mezzo è stato rifatto il motore completamente... ora mi occorrerebbe però capire un'attimo il come ed il perchè lo stesso ha due bulbi pressione olio. In pratica uno è sulla testa e l'altro sul filtro. Pare siano diversi e riportano rispettivamente pressioni di esercizio diverse: Testa 0,15bar Filtro 1.0-1.45bar

Il problema è che quando il mezzo è arrivato il filo del bulbo sul filtro era scollegato e collegandolo mi si accende la spia appena accelero un pò di più di metà corsa acceleratore..

Purtroppo non ho pensato di controllare la fomosa valvolina per la pressione olio e a dire il vero ho il dubbio che non sia esterna ma sopra la pompa interno coppa..

Qualcuno ha per caso lo schema elettrico di questo circuito e magari qualche info sul come e perchè ha due bulbi per l'olio?

La pressione l'ho misurata con manometro e a minimo è 0,5bar per arrivare a 1.5 in accelerazione.

Link to comment
Share on other sites

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

 Share

  • Member Statistics

    17,346
    Total Members
    213
    Most Online
    officina piattoni
    Newest Member
    officina piattoni
    Joined
  • Forum Statistics

    34.8k
    Total Topics
    404.5k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.