Jump to content

[Vag-com] Impressioni e pareri..

wmb082
 Share

Recommended Posts

Abbiamo installato al momento dell'acquisto del software il programma su un pc portatile. In dotazione ci diedero anche il cavo che da usb passava in obd.

Oltre alle solite banalità di leggere memoria guasti e azzerare i service, non siamo mai riusciti a fare molto, perchè non è intuitivo come uno strumento standard.

o meglio ogni funzione corrisponde a un "canale". Esempio: calibrazione corpo farfallato canale 007. Il problema è che non esiste un database dai canali e neanche un database delle funzioni. Ho cercato anche su internet qualcosa, trovando solo dimostrazioni su un'ibiza. Ma non sempre hai solo un'ibiza......

Ci vorrebbe un libretto di istruzioni ogni volta che lo si usa.

Io sostanza valido ma poco pratico in mancanza di informazioni precise

• Moderator

Confermo, anche io ho questa impressione: tempo fà mi sono rivolto ad un collega che lo usa. Dopo aver sostituito la centralina airbag di una Polo, per programmarla ha usato un codice riportato nell'etichetta della scatola del ricambio,  :???: ma questa procedura non era riportata da nessuna parte  :book: , per fortuna che avevo con mè la scatola e nell'aprirla non avevo rotto l'etichetta.  :oO:

Confermo, anche io ho questa impressione: tempo fà mi sono rivolto ad un collega che lo usa. Dopo aver sostituito la centralina airbag di una Polo, per programmarla ha usato un codice riportato nell'etichetta della scatola del ricambio,  :???: ma questa procedura non era riportata da nessuna parte  :book: , per fortuna che avevo con mè la scatola e nell'aprirla non avevo rotto l'etichetta.  :oO:

Con reflex + probabilita codifica con codice etichetta ,codice colore ,copia incolla

• 1 month later...

devo programmare un service su una audi a4 ultimo tipo,qualcuno sa con quale strumento si può effettuare?

alcuni dicono solo con vag-com qualcuno lo usaa? come va?

grazie.

• Moderator

Buongiorno sig Gepmotors. Se cerca come fare per resettare l'indicazione Service avrà migliori risposte se aprirà un topic nell'area giusta ( Audi - Service ) perchè, quando avrà scritto il titolo in modo corretto ( legga il regolamento che le spiega come fare ), gli altri utenti già leggendo questo se hanno informazioni al riguardo le rispoderanno; scrivendo in coda ad un'altro post con un'altro titolo la sua richiesta facilmente andrà persa.  :oO:

P.S. : Ho controllato nella sezione service Audi e c'è propio un topic inerenta all'A4 dove risulta che con Bosch si fà. Provi a cercare il topic, eventualmente poù proseguire in quello essendo lo stesso argomento.

• 3 weeks later...

...se qualcuno usa il Vag-com e ne conosce i segreti anche io sono interessato visto che non lo so usare....o meglio riesco solo a leggere e a cancellare gli errori.

• Administrator

Credo che per il vag più che segreti occorrerebbe sapere i canali per entrare diretti nei sistemi.. qualcosa c'è in giro

• 1 month later...

...ci vorrebbe un po' di buona volonta da parte di chi sa' usarlo,per far capire anche a noi altri....sperem....

• Moderator

...ci vorrebbe un po' di buona volonta da parte di chi sa' usarlo,per far capire anche a noi altri....sperem....

Si ma se non è ufficiale i canali chi te li dice?  :???:

• 3 weeks later...
Guest natanto

In realtà non è poi così misterioso come strumento, certo bisogna prenderci un pò di dimestichezza.

Intanto bisognerebbe distinguere tra le differenti versioni disponibili sulla rete, io, dopo aver iniziato con un paio di cloni, ho acquistato una versione originale in inglese e devo dire che, adoperandola ormai da almeno 4 o 5 anni sono contento.

Il grande vantaggio della versione in inglese è la possibilità di aggiornarla costantemente via internet ed in forma assolutamente gratuita, discorso differente meritano le versioni clone che, generalmente, se aggiornate non funzionano più.

Altro discorso merita la versione in italiano che, a fronte di un hardware (cavo+presa OBD) di aspetto e qualità superiore, ha un costo d'acquisto molto più alto e necessita di aggiornamenti a pagamento (le solite furbate italiane).

Nelle versioni degli ultimi anni sono sempre più presenti dei fummetti di help direttamente in corrispondenza dei canali che indicano la funzione del canale ed i differenti settaggi possibili.

Addirittura ora, quando si entra nella videata degli adattamenti c'è un menù a tendina che identifica i canali principali e consente di entrarci direttamente.

Comunque sul sito della Ross-tech è presente una sezione wiki abbastanza comoda, questo è il link http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Main_Page inoltre, ulteriori informazioni si possono ottenere consultando quest'altro link http://de.openobd.org/ dove praticamente c'è il vangelo del gruppo vag, unico inghippo è che queste info sono in inglese o in tedesco, bisogna quindi adattarsi un pò.

Comunque se c'è qualche richiesta più specifica posso provare a darvi qualche indicazione in più, tenete conto che però le tabelle ed i fumetti appaiono solo quando si è collegati con la macchina e sono specifici per la vettura in oggetto.

In realtà non è poi così misterioso come strumento, certo bisogna prenderci un pò di dimestichezza.

Intanto bisognerebbe distinguere tra le differenti versioni disponibili sulla rete, io, dopo aver iniziato con un paio di cloni, ho acquistato una versione originale in inglese e devo dire che, adoperandola ormai da almeno 4 o 5 anni sono contento.

Il grande vantaggio della versione in inglese è la possibilità di aggiornarla costantemente via internet ed in forma assolutamente gratuita, discorso differente meritano le versioni clone che, generalmente, se aggiornate non funzionano più.

Altro discorso merita la versione in italiano che, a fronte di un hardware (cavo+presa OBD) di aspetto e qualità superiore, ha un costo d'acquisto molto più alto e necessita di aggiornamenti a pagamento (le solite furbate italiane).

Nelle versioni degli ultimi anni sono sempre più presenti dei fummetti di help direttamente in corrispondenza dei canali che indicano la funzione del canale ed i differenti settaggi possibili.

Addirittura ora, quando si entra nella videata degli adattamenti c'è un menù a tendina che identifica i canali principali e consente di entrarci direttamente.

Comunque sul sito della Ross-tech è presente una sezione wiki abbastanza comoda, questo è il link http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Main_Page inoltre, ulteriori informazioni si possono ottenere consultando quest'altro link http://de.openobd.org/ dove praticamente c'è il vangelo del gruppo vag, unico inghippo è che queste info sono in inglese o in tedesco, bisogna quindi adattarsi un pò.

Comunque se c'è qualche richiesta più specifica posso provare a darvi qualche indicazione in più, tenete conto che però le tabelle ed i fumetti appaiono solo quando si è collegati con la macchina e sono specifici per la vettura in oggetto.

Grazie!!Rendi perfettamente idea con la tua esposizione,grazie ancora

Io utilizzo con lo stesso cavo sia la versione ufficiale in Italiano che quella in inglese quella in inglese e bella per il discorso aggiornamenti gratuiti.

Cosi facendo ho allungato gli aggiornamenti della versione Italiana che sono a Pagamento.

io ce l'ho integrato nel Wurth,

mi hanno promesso una lista dei canali di codifica (dovrebbe essere completa)

vi terrò aggiornati

pompista

Felice ti cerca la Defilipps

digli che se vuole, mi può chiamare al 333XXXXXXX  :2funny: :2funny:

pompista

• Moderator

Io utilizzo con lo stesso cavo sia la versione ufficiale in Italiano che quella in inglese quella in inglese e bella per il discorso aggiornamenti gratuiti.

Cosi facendo ho allungato gli aggiornamenti della versione Italiana che sono a Pagamento.

Dopo aver sperimentato una versione clone, la 704 di qualche anno fa, mi son deciso ad acquistare la versione Italiana ora VCDS 908. 211, mi è già capitato di usarla per azzerare qualche service senza riuscirvi, sicuramente sbaglio qualche passaggio se mi serve qualche info ti disturbo Pasquale!!!  :oops:

Posso?  :???:

• Moderator

La conosco questa tabella, c'è l'ho in versione Italiana, credo di non aver sbagliato ..... comunque farò attenzione la prossima volta  :alien: ........ anche a me è sembrata una procedura semplice!  :)

• 4 weeks later...
 Share

• Member Statistics

16,619
    Total Members
    213
    Most Online
    Eddis91
    Newest Member
    Eddis91

33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.