Moderatore SOLUZIONE El mecanic Inviato 10 Gennaio 2010 Moderatore SOLUZIONE Condividi Inviato 10 Gennaio 2010 Buongiorno e BuonaDomenica. Ho in officina la macchina del titolo della quale il cliente lamenta un funzionamento a scatti del servosterzo. Io l'ho provata in officina, da ferma, ed ho riscontrato che quando si inizia la sterzata, sia Dx che Sx, per il primo secondo il volante è duro, per poi diventare "leggero" nel secodo successivo. Se provo a sterzare Dx/Sx/Dx, come se fossi in una curva e controcurva o chicane, il servosterzo non mi segue e lo sterzo è duro, mentre se curvo con dolcezza non sento questo ritardo. Teminata la serie di sterzate in officina usciva l'olio del servosterzo dal foro di sfiato posto sopra il tappo e la vaschetta era piena di olio emulsionato ad aria ( schiuma ). Ho controllato le spine elettriche e l'alimentazione nella spina di potenza, nonchè il positivo nella spina di comando, ed è tutto in ordine, e non credo che sia un problema elettrico. Suppongsia da cambiare la pompa, credo la colpevole dell'emulsione dell'aria con l'olio, ma chiedo se è gia capitato a qualcuno qualcosa del genere e se ci sono consigli per la riparazione ? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ