Vai al contenuto

"SPAM" vediamo di fare un pò di chiarezza...


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Lo spamming (detto anche fare spam o spammare) è l'inserimento o l'invio di messaggi appositamente scritti per poter ottenere una sorta di pubblicità gratuita. Su Autodiagnostic, come del resto sulla maggior parte di tutti i forum in rete è VIETATO.

Vorrei però far presente un paio di considerazioni a tal proposito, in quanto vedo che qualcuno non sa mai se utilizzare o no nei propi topic marche di prodotti o case costruttrici.

La questione di fondo che distingue un messaggio normale da Spam è se chi scrive il messaggio può trarne un qualche profitto dallo stesso.

Vi faccio un'esempio.

Se io scrivo:

-Chiunque volesse acquistare dei filtri Fram può telefonarmi o chiamarmi. QUESTO E' SPAM

-Io in officina utilizzo filtri Fram e mi sono sempre trovato bene. QUESTO NON E' SPAM

 

Nel primo caso è chiaro che io scrivendo una frase del genere ne traggo profitto per lo più gratuitamente e questo non è consentito.

Nel secondo caso, scrivere la marca trattata può essere spunto di conversazione e discussione e non verrà mai censurata qua su Autodiagnostic. Credo sia importante avere (naturalemnte non denigrando o criticando in maniera non costruttiva) la possibilità di confrontarsi anche sulle marche trattate nelle quali abbiamo creato la nostra esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Statistiche Utenti

    17.987
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina Chillico Vincenzo
    Nuovo iscritto
    Officina Chillico Vincenzo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • giuseppe82
    • capretti
    • ciorben
    • burton
    • mirko77
    • andy69
    • Rpremap
    • Giorgio44
    • boschservice
    • PIZ147
    • pegaso
    • Stef.64
    • pierdavide
    • motoracing
    • daniele g
    • trocola
    • AI PIANI
    • MEDALUIGI63
    • fonos500
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.