Jump to content

[punto 1.2 16v '01 cod. mot.188A5000 cen.M7.3] Non sale di giri

cristianp
 Share

Recommended Posts

macchina tirata dentro in officina x solita guarnizione della testa, :book:

porto testa in rettifica

pulisco tutto

passo la filiera x pulire i filetti

cioè tutte le procedure x ricominciare a montare tutto, arrivo al montaggio:

monto distribuzione

monto carterini

metto in moto, il motore sobbalza di minimo e senza prendere i giri pur accellerando tutto .

controllo la memoria guasti e mi da 3 errori

1) sonda lambda

2) corpo farfallato

3) sensore temp. motore

dopo di che cancello tutta la mem. guasti e mi rimane sempre l'errore 2 cioè corpo farfallato.

ricancello e niente.

allora mi preoccupo di guardare il corpo farfallato( modello tutto elettrico senza cavo)

ed era completamente tutto bloccato.

Apro segno tutte le rotelle,

e vedo che tirando via la rotella centrale che fa da trasmettitore di movimento,la valvola a farfala non era bloccata ma il motorino elettrico si.

Allora svito le viti del motorino lo tiro su e mi accorgo che le calamite del motore elettrico sono rotte e un quache pezzo andava ad incastrarsi nel motorino bloccandolo.

Rimonto tutto e provo, tutto perfetto.

dopo mi è venuto in mente che mentre spostavo della roba sul cariolo mi era caduto dal piano basso , caduta veramente del tutto innoqua ma che però mi à rotto le calamite

CONCLUSIONE PROVATE A PENSARE SE QUESTO  SUCCEDE QUANDO UNA PERSONA A L'ACCELLERATORE TUTTO SCHIACCIATO???????

indifferentemente che sia io o sopratutto il cliente

Ho midificato il titolo del topic inserendo l'oggetto dello stesso.

PHOENIX

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,104
    Total Members
    213
    Most Online
    lupo9o
    Newest Member
    lupo9o

34.6k
    Total Topics
    402.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.