Jump to content

[Brain bee St6000 autodiagnosi] Impressioni e pareri..

Autotecnicabrescia
 Share

Recommended Posts

ST-6000

Vorrei sapere come se qualcuno lo utilizza e come lo reputa confrontato ad altri autodiagnosi generici.

Grazie

st-6000-205x210.png

• Administrator

Occhio a scrivere correttamente i titoli Fede! LEGGI QUA

Questa volta ho sistemato io il titolo...

PS

Tra l'altro tu dovresti già essere allenato o sbaglio  :alien:

Tra l'altro tu dovresti già essere allenato o sbaglio  :alien:

Eh eh non ricordavo che eri stato tu se non erro a impostare questa regola su Sicurauto.

Mi spiace  :scusa: errore in buona fede  :oops:

• Administrator

Eh eh non ricordavo che eri stato tu se non erro a impostare questa regola su Sicurauto.

Già..  :boss

Tornando allo strumento, io personalmente non l'ho mai visto mi spiace..

Noi lo usiamo quotidianamente...

ormai è un attreezzo indispensabile alla pari di un cacciavite o di una pinza. :???:

Personalmente lo trovo molto valido e completo.

Dato lo schermo ridotto e l'impossibilità di inviare direttamente a stampante, lo uso in abbinamento al software per PC

visualizzando e facendo le diagnosi/azzeramenti e varie,

direttamente a computer tramite wireless anche con l'auto fuori dall'officina.

Per il momento (ho usato in passato solo un altro strumento analogo della tecnotest) lo trovo molto versatile.

Per dire... una nota concessionaria in zona, per le diagnosi su auto non della propria casa

si rivolge a noi... e non l'abbiamo mai delusa...

Proprio ieri mi ha stupito riuscendo a fare l'arretramento delle pinze post ad una audi S8.

Perdonate forse l'ingenuità ma credevo ci volesse lo strumento "casa madre"...  :-)

Voto personale 7+

:afro:

PS

(non so se si può mettere il li link

forse è pubblicità mica tanto occulta...

nel caso, cancellate.)

:-)

per chi non lo conoscesse:

http://www.brainbee.com/corpo_pro_det.php?cat=24&id_pro=38

(per la cronaca... non ho interessi nell'azienda che lo produce, ok?

sono solo molto soddisfatto del prodotto.)

:scusa:

Confermo che è davvero un ottimo strumento. Eccezionale su tutto il gruppo VAG e ottimo sul gruppo FIAT & C. Lascia un po' a desiderare su Ford e Opel. Ad esempio, a tutt'oggi, non diagnostica l'srs di una normale Opel Agila (prima serie) e non diagnostica l'eps (servosterzo elettrico) di nessuna Opel. Con gli ultimi aggiornamenti riesce a fare moltissimo anche su Smart. Con una piccola spesa annua lo si può abbinare al pc per consultare schemi elettrici (poco dettaglaiti, per la verità); per avere stampe e qualche altra funzione poco importante. L'abbonamento annuale è di 550,00 euro+ i.v.a. con aggiornamenti bimestrali scaricabili on line.

Riesci a lavorare ma all'accensione ti si presenta un conto alla rovescia che ti fa perdere un po' di tempo. Comunque la cosa si può evitare con un trucchetto facile (almeno per un po': non so cosa succede se non lo si aggiorna per molto tempo)

• 2 weeks later...

Non aggiornandolo ci si ritrova che per avere l'ultimo aggiornamento si deve pagare gli aggiornamenti arretrati.

Tanto vale tenerlo aggiornato e lavorarci.

Manca proprio la possibilità di inviare in stampa la diagnosi peccato !

Anche io sono un cliente soddisfatto  :wink:  :oO:

• 3 months later...

io è da circa 7 anni che lo uso e lo trovo veramente ottimo solo che per le asiatiche bisogna prendere un'ìaltra valigetta e per le pegeout nuove bisogna prendere l'adattatore

• Administrator

Ricordo che le board dedicate agli strumenti di diagnosi possono anche venire visionate dai responsabili delle aziende interessate, questo per poter riuscire ad avere uno scambio di informazioni utili a vicenda, quindi occorre prestare attenzione a non scadere in discorsi non legali..

• 8 months later...

Manca proprio la possibilità di inviare in stampa la diagnosi peccato !

Ora lo si può fare salvando il file e inserendo poi la flash sul pc (il tutto laborioso ma fattibile)  :oO:

io uso brainbee st6000 da circa 6 anni a mio parere e' un buon prodotto lo uso giornalmente (possiedo solo questo)le uniche lacune sono quando ti ritrovi in qualsiasi sistema (non riesco ad elencarli)e riesci a fare solo cancellazione guasti e in parametri ti ritrovi solo qualcosa di stupido(tipo in ccm interruttore freno-interruttore frizione-comando elettroventole- stato motore ecc.)che non ti aiutano a diagnosticare una mazza,in molti sistemi le regolazioni poi solo sognartele o in tanti casi non riesce a mettersi in comunicazione con il sistema da diagnosticare.

con le asiatiche ho bisogno un box (comprato a parte)con prese modem e cavi di connessione ma effettivamente non cambia molto anzi un po'peggio,la cosa + pesante in tutto questo e'che non ho a chi segnalare questi problemi sentendomi dire quasi sempre dal mio rivenditore che il problema sta'sulla vettura.

a mio parere si potrebbe migliorare molto ed essere tanto piu' invasivo e meno generico e di conseguenza davvero al TOP.  :book::oO:

• Administrator

Quoto Badwork oppure puoi andare direttamente di persona ad uno di questi raduni che ho visto che fanno... pare che ne facciano in diversi punti d'Italia, prima o poi forse saranno anche dalle vostre parti.. sul sito ci sono i contatti..

http://www.brainbee.it/webware/userfiles/images/B-TOUCH%20TOUR%20TIRRENA.jpg

• 1 month later...

Ciao visto che te sei il referente di questa sezione voglio proporti una cosa(se legale)tanto ci son tre aggiornamenti al all'anno se sei d'accordo quando ci sono aggiornamenti ti invio un file con gli aggiornanti della relaise,poi così se pensi che sia una buona idea la confrontiamo con le altre(per non aver problemi me li motifico con un foglio di world,fammi saper

• Moderator

Ciao visto che te sei il referente di questa sezione voglio proporti una cosa(se legale)tanto ci son tre aggiornamenti al all'anno se sei d'accordo quando ci sono aggiornamenti ti invio un file con gli aggiornanti della relaise,poi così se pensi che sia una buona idea la confrontiamo con le altre(per non aver problemi me li motifico con un foglio di world,fammi saper

NOn per essere fiscale, ma dai solo un'occhiata al contratto di licenza. Non vorrei che ci fossero restrizioni, ma non penso.

COmunque un'estratto dell'elenco (citazione) penso si possa fare senza problemi.

Magari si prende una (o alcune) vettura di recentre commercializzazione e si fa un confronto fa vair tester.

Una cosa simile l'abbiamo fatta già per le dianosi che "girano" sulla piattaforma Tecnomotor (tecnomotor, marelli, ermes di actia, adesso di-pa..)

• 1 month later...
  • Moderator

noi si è preso da quasi un anno F/BOX, siamo nel complesso molto sodisfatti su certe auto diciamo esagera nel fare, su altre pecca di brutto, altre ancora non le fà, volevo però chiedere una cosa chi ha il nuovo  ST9000 cosa fa e cosa non fa? questa cosa mi ha in po seccato possibile un F/BOX da un anno sia già da buttare nel c.ss fatemi sapere

Share

• Member Statistics

17,087
    Total Members
    213
    Most Online
    carmignano
    Newest Member
    carmignano

34.6k
    Total Topics
    401.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.