Vai al contenuto

La board "L'autoriparatore risponde" è utile?

Phoenix
[[Template core/global/global/poll is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• marcocb

10

• cdr

8

• Phoenix

7

• IMPULSORE

6

Miglior contributo in questa discussione

Se qualcuno si rivolge a noi lo fa essenzialmente per due motivi: o perché si vuole riparare l'auto da solo, oppure perché non si fida del suo meccanico e, magari, vuole andare da lui con la soluzione in tasca.

Io non sopporto né quelli che si riparano le auto da soli né, tantomeno, quelli che, non fidandosi di me, mi vogliono insegnare il mio mestiere.

Io, a questi qui, non sono molto propenso a dare una mano. Perciò, per quanto mi riguarda, questa board la trovo inutile.

Se però mettiamo la questione sul piano della visibilità, del numero di visitatori del sito, ecc. ecc. ........sia fatta la volontà del Capo!  :2funny:

:oO: :oO: :oO:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che a guardare i dati del sondaggio ci si intristisce un pochino  :dimen:

comunque la si pensi per il si e per il no , pareri entrambi degni del mio rispetto , 25 sono veramente pochi  :oO:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pò di post che si protraggono dal 2009 con varie opinioni, fatti e consigli

Io non mi sento direttamente coinvolto e non essendo prettamente appartenente alla categoria non penso sia giusto esprimere un voto, ma alcune considerazioni le posto volentieri:

1) la visibilità verso privati espande indubbiamente la conoscenza del Forum, in caso diverso questi si rivolgerebbero altrove e comunque lo fanno in ogni caso; il privato, così come il collega e Autoriparatore non si può selezionare (o perlomeno ad oggi tutti sono TUTTI ben accetti senza una preselezione), ma restando compatti nella facciata professionale e nelle risposte, non si dovrebbero avere problemi di sorta ... alla fine rimangono quei privati che hanno volontà di farsi guidare nei consigli e magari farsi indicare l'officina più vicina, gli altri migreranno verso altri Forum ...... magari questo aspetto si risolve limitando le persone che possono rispondere a tale sessione evitando quello che NON dovrebbe mai accadere ... avere divergenze tra professionisti davanti ad un privato che magari vuol soltanto collaudare la consistenza del Forum

2) la riconoscenza di un settore di una professione etc..., qualunque esso sia arriva per pubblicità che può anche non essere espressa in modo visibile .... i prodotti più pregiati normalmente sono quelli che vengono meno pubblicizzati da cartelloni, ma dove il passa parola ne aumenta le aspettative, quindi far gustare la competenza indubbia tramite risposte brevi e professionali, restando comunque nell'indicazione e non nella risoluzione, potrebbe attirare i privati che in modo intelligente chiedono supporto e quindi l'officina più vicina

quindi non voto, ma se dovessi dare un consiglio selezionerei un ristretto gruppo di professionisti del Forum che possono rispondere alla sezione in oggetto dando visione di professionalità e compattezza, magari accogliendo in post nascosti i vari suggerimenti dei colleghi, ma meglio che sia UNO ed UNO solo a parlare (scrivere), questo sicuramente aumenta efficienza, professionalità e si evita di disperdere informazioni utili o inutili ed in particolare litigare tra professionisti

.. aggiungo che una delle regole della comunicazione è non farsi sorprendere da istigazioni, quindi reagendo in modo compatto e sempre professionale (meglio sottrarsi che farsi coinvolgere da alcune provocazioni..)

• Grazie 8
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

E' ciò che faremo Riky.. grazie anche per le tue parole, nei prossimi giorni verrà rivoluzionata tale sezione  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quale' il responso..........resta o va tolta???

mi e' venuta un'idea,

proporrei mettere qualke vekkietto collabboratore a prendersi cura della sezione    :fischio:

ma serve na persona con molta/molta pazienza  :book:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

allora quale' il responso..........resta o va tolta???

mi e' venuta un'idea,

proporrei mettere qualke vekkietto collabboratore a prendersi cura della sezione    :fischio:

ma serve na persona con molta/molta pazienza  :book:

La cosa è in fase di lavorazione, di vecchietti collaboratori pazienti non c'è ne sono tanti, ma qualcuno si sacrificherà per tutelare l'immagine del forum. :alien::oO:

• Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

pero' Pippo aveva chiesto l'intervento di chi non aveva detto ancora la sua,  ma' come al solito sono intervenuti sempre i soliti che perdipiu' avevano gia' detto la loro.

perche' tanta difficolta' a scrivere?

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

perche' tanta difficolta' a scrivere?

perche' a scrivere troppo poi fanno male le dita.... :2funny:

a guardare il monitor fa' male alla vista..... :2funny:

ciao Max :oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , il mio parere è che dovrebbe essere mantenuta , sono potenziali clienti ; ritengo altresì che chi decide o sceglie di rispondere pur cercando di soddisfare le richieste indirizzi  l'utente comunque a rivolgersi ad un addetto ai lavori per l'esecuzione del lavoro e non si incoraggi il fai da te spiegando procedure e/o modi di esecuzione lavori . Potrebbe essere un'idea affidare come suggerito da qualcuno a colleghi adatti a dare i giusti indirizzi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , il mio parere è che dovrebbe essere mantenuta , sono potenziali clienti ; ritengo altresì che chi decide o sceglie di rispondere pur cercando di soddisfare le richieste indirizzi  l'utente comunque a rivolgersi ad un addetto ai lavori per l'esecuzione del lavoro e non si incoraggi il fai da te spiegando procedure e/o modi di esecuzione lavori . Potrebbe essere un'idea affidare come suggerito da qualcuno a colleghi adatti a dare i giusti indirizzi .

Leggete attentamente l'articolo N° 6 della legge 122 del 05/02/1992, che troverete al link che ho postato, e poi traete le dovute conclusioni.

http://www.ce.camcom.it/files/normativa/L122_92.pdf      :oO: :oO: :oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo 6

Obblighi del proprietario o possessore di veicoli o di complessi di veicoli a motore.

1. Il proprietario o possessore dei veicoli o dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1 dell'articolo 1 deve

avvalersi, per la manutenzione e la riparazione dei medesimi, di imprese iscritte nel registro di cui all'articolo 2,

salvo quanto previsto dal secondo periodo del comma 2 dell'articolo 1 e fatta eccezione per gli interventi di ordinaria e minuta manutenzione e riparazione.

Buongiorno Wolf , secondo me meglio non fare riferimento alla 122/92 che secondo me andrebbe riscritta . se traiamo le conclusioni , il cliente può fare cambio olio e filtri olio aria etc e " interventi di ordinaria e minuta manutenzione e riparazione " che lascia molto spazio all'immaginazione .

Il mio ragionamento era di convincere il cliente ad evitare anche quelle operazioni che la 122/92 potenzialmente permetterebbe loro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a Lei, Giuseppe.

Per quanto riguarda gli interventi di piccola manutenzione (cambio olio, filtri, candele e altre cosucce) credo che possiamo stare tranquilli che i patiti del risparmio e del fai-da-te, tutte queste cose già le fanno.

Il problema è che molti (troppi) di quelli che si rivolgono al forum, lo fanno per avere da noi consigli, istruzioni e conoscenze per fare anche quelle riparazioni che non sono propriamente definibili "di piccola manutenzione".

Credo che mantenere una board solamente per dire al privato che per riparare la sua auto deve rivolgersi ad un autoriparatore abbia, a mio avviso, poco senso. Se però la si vuole tenere aperta per un discorso di visibilità del forum o per altre questioni di cui non sono a conoscenza......allora è tutta un'altra faccenda.

:oO: :oO: :oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Spero che presto scriva qualcuno per farsi dire come sost. il filtro dell'olio su una mito 1.4 turbo benzina..  :2funny: 

>:D >:D>:D >:D>:D >:D>:D >:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , il Lei non mi appartiene siamo colleghi e credo che , se condividi , il tu sia più appropriato , concordo con parte del ragionamento , in fondo poi si rivolgono a noi per il reset service , riprogrammazione manutenzione , forse bisognerebbe usare questo come leva per far comprendere che dovrebbe fare tutto da noi , comunque l'importante è , come ho già postato non spiegare loro procedure e/o modi di esecuzione lavori . Alla fine stiamo esprimendo le nostre personali opinioni sperando di dare un contributo per migliorare la fruibilità del forum cercando di usare equilibrio .

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando chiedono aiuto bisogna accontentarli con quei paroloni (TIPO IL POLITICHESE)non ne arrivano a capo e più hai dato disponibilità che ci puo tornar utile (vedi ultimo link che chjedeva aiuto per dist 147),io ho post un link che di dominio pubblico; in questo modo gli ho detto tutto e un cavolo.ho anche detto che non scrivevo su autoriparatore risponde ,pero sono intervenuto nel momento in cui venivano pressate le richieste di aiuto e seguenti risposte che la vettura doveva essere portata da un professionista.io gli fatto vedere con propri occhi che non e pane per i sui denti .penso sempre di più che le risposte debbano essere prese in mano da un solo collega che sappia il politichese e ne faccia gran uso

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Non so cosa far primo in questi ultimi giorni  :dimen: ... comunque ciò che faremo è già stato deciso ed è in linea con quanto da voi scritto.

Solo devo mettere mano alla cosa portate un pò di pazienza amici miei  :oops:

• Grazie 7
Link al commento
Condividi su altri siti

lo facciamo io e Calogero.... :2funny: :2funny: :risata: :risata: :P :P

scherzooooooooooo

non penso ke tu abbia tanta + pazienza di me in materia :P :P :P :P

presumo ke se si verifiki na cosa del genere in un paio di giorni la board la ritrovano con cartellino "kiuso x scassamento di cabbasisi"    :risata:  :risata:

serve una persona preparata ke sappia parlare senza buttare in aria capre e cavoli  :book:............

io voto x elmiki1  :2funny: lui parla bene il "politikese" e all'occorrenza anke altro  :2funny:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

calagero e meglio io che me ne stia tranquillo in un angolo,tu lo sai gia !quella sera a verona ho fatto scappare il venditore di fiori mostrandogli solo le mie mani che erano piu nere delle sue ,ho fatto vergognare anche andrea :oops: :oops: quando enrico aprira un link del tipo: bastard inside non ti preoccupare che sono il primo a candidarmi :2funny: :2funny:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

calagero e meglio io che me ne stia tranquillo in un angolo,tu lo sai gia !quella sera a verona ho fatto scappare il venditore di fiori mostrandogli solo le mie mani che erano piu nere delle sue ,ho fatto vergognare anche andrea :oops: :oops: quando enrico aprira un link del tipo: bastard inside non ti preoccupare che sono il primo a candidarmi :2funny: :2funny:

io mi sono divertito a verona con il tuo show!

se qualcuno sta' pensando a me non credo sia la persona per girare intorno agli argomenti , non sono capace .......................ultimamente il filtro tra la tastiera e il cervello e' andato perso  :dimen: :dimen:  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • Amministratore

E anche nella sezione L'Autoriparatore risponde da qualche giorno a questa parte è obbligatorio inserire tutti i campi veicolo per poter aprire un nuovo topic:wink:

Tra l'altro, non so se ve ne siete accorti, ma aprendo una nuova discussione nelle sezioni legate alle case auto, è comparso un "campo obbligatorio" in più o meglio "Costruttore" ed alcune altre novità, magari scontate per alcuni ma per altri sempre necessarie.. correte a vedere e ditemi la vostra!  :oops:

• Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Complimenti  :afro: , è ben fatto e secondo mè sarà un valido aiuto nello scremare chi richiede informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.379
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Andrea S
    Nuovo iscritto
    Andrea S
    Iscritto
  • Statistiche forum