Vai al contenuto

[Tucson Cdi ' D4EA Kw 83 ' 2005] seghetta in accellerazione


IMPULSORE
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da IMPULSORE,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Saluti a tutti, questa vettura ha raggiunto 100.000 Km e complessivamente va benissimo, parte bene, rendimento nella norma, non fuma ecc. ecc. unico neo è che il cliente, persona attentissima con orecchio fine, nota una leggera esitazione del motore al minimo che si avverte sino ai 2000/3000 giri, come se un cilindro non esprimesse appieno la potenza.  :angry:

L'approccio iniziale ha interessato la verifica Egr, valvola farfalla collettore, verifica pulizia condotti, prova di riflusso iniettori.

Quest'ultima prova ha evidenziato un discostamento con un valore inferiore nel 4° cilindro, (gli altri circa 180/200 ml mentre il 4° è rimasto a 150 ml).

Però mi sorge spontanea una domanda, su cui sicuramente qualcuno conosce la risposta ed è questa:

Ma questa benedetta prova di riflusso può essere considerata attendibile ? ???

Se la risposta è si, con che percentuale tra i cilindri, possiamo considerare anomalo un discostamento del valore di riflusso?  :book:

 

Domani provo con altra diagnosi e aggiungo info, (speriamo).  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IMPULSORE

    4

  • Phoenix

    3

  • boschservice

    2

  • autosprint

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,3k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...