Jump to content

[Nubira 1.6 benz-gpl tipo mot F16D3 del 2006] Buco a velocità costante

tuning
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti. questa vettura mi assilla da 2/3 mesi ormai, questa nubira è un 1.6 a doppia alimentazione (originale dalla casa) ha 37000 km, presenta come difetto un buco a velocità costante (50 km/h) ad un numero di giri variabile (dai 1500 ai 1800 rpm) spia motore accesa, fatta diagnosi indicava sonda labda 1 bancata 1 e valvola egr, il problema lo dava sia a gas che a benzina, staccando gli spinotti di entrambi o di una sola delle 2 cose, la macchina andava normale (ma logicamente si accendeva la spia motore) dopo 2 settimane di giri e rigiri vado in concessionaria, altra diagnosi e guarda un pò, è uscito lo stesso errore che usciva a me, allora mi dicono di cambiare prima uno e poi l'altro...(come se costassero poco) parlo col cliente e dopo averlo rianimato mi da l'ok, sostituisco prima la valvola egr...ma niente...poi la sonda...ma niente (nel frattempo ho sostituito anche le candele con i relativi cavi e il filtro benzina, non si sa mai, ma niente). la macchina viene lasciata in concessionaria tre giorni, con riprogrammazione centralina, ma ha ancora lo stesso problema; se stacco la sonda o la valvola egr la macchina va...il cliente ora ha fatto le ferie con sonda staccata spia motore accesa...secondo voi cosa può essere..? avete avuto mai di questi problemi??? ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano a risolvere questo enigma.

Ho inserito l'oggetto del topic dopo il tipo di vettura

Phoenix

Le risposte a questa discussione sono 42

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,087
    Total Members
    213
    Most Online
    carmignano
    Newest Member
    carmignano

34.6k
    Total Topics
    401.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.