Jump to content

[DIAGNOSI LEONARDO] Impressioni e pareri..

piter
 Share

Recommended Posts

...sicuramente non e' indispensabile,pero' in alcuni casi e' fastidioso il fatto che non riesci a fare niente se non sei attaccato alla corrente....

• Administrator

Non so di preciso quanti pollici sia lo schermo, ma non credo che andrei in giro per l'officina con un monitor lcd sotto il braccio... Lo vedo meglio su di un carrello apposito con tanto di prolunga, primo per il fatto che il monitor è molto grande quindi "tira" parecchio e secondo per il genere di cose che pare faccia credo sia meglio solo una batteria che in caso di mancata corrente improvvisa lo tenga alimentato.. altrimenti è sempre meglio usare la linea secondo me.

Non so di preciso quanti pollici sia lo schermo, ma non credo che andrei in giro per l'officina con un monitor lcd sotto il braccio... Lo vedo meglio su di un carrello apposito con tanto di prolunga, primo per il fatto che il monitor è molto grande quindi "tira" parecchio e secondo per il genere di cose che pare faccia credo sia meglio solo una batteria che in caso di mancata corrente improvvisa lo tenga alimentato.. altrimenti è sempre meglio usare la linea secondo me.

Giuste considerazioni ma se capita di doverlo usare in giro per svariati motivi è megli che funzioni

• Administrator

Io credo che occorrerebbe se già non c'è un qualcosa per collegarlo all'auto come per un semplice portatile altrimenti mi sa che ce va na 60 ah a corredo..  :)

Io credo che occorrerebbe se già non c'è un qualcosa per collegarlo all'auto come per un semplice portatile altrimenti mi sa che ce va na 60 ah a corredo..  :)

Mi era successo che sarei dovuto andare ma poi è saltato tutto.Ma sarei dovuto andare allo sfascio e copiare un file da una vettura magari accatastata e qua servirabba la batteria

anche io lo uso attaccato alla corrente anche perche' come wirless e' molto potente e veloce,pero' come dice Piter puo' servire senza e se durasse almeno un paio d'ore non sarebbe male :)

cmq lunedi sono in ditta da loro e sento che dicono :)

...io sono daccordissimo con voi,ma se e' un portatile,un po' di autonomia ce la deve garantire;poi se vogliamo essere severi alla dimostrazione a me avevano detto che hanno adottato questo tipo nuovo di batterie che hanno fatto salire il prezzo ma che durano almeno 2,5 ore.....

ma scusate io non conosco il leonardo

ma una volta attaccato alla presa obd non si alimenta dalla stessa come tutti gli altri?

• 5 weeks later...
  • Moderator

ragazzi scusate, e lungi da me il cattivo pensiero, ma io ai vari corsi con colleghi ne sento una più del diavolo del leonardo

dimmi che hai sentito?

io ce l'ho,cosi vediamo di capire

certo ha le sue pecche ma e' anche vero che ha ottime qualita',l'ho usato su diversi casi e mi sono trovato meglio che con quelli che ho gia'

• Moderator

io credo nessono meglio di tè marcocb ci possa dire cosa ha di più degli altri e cosa non ha.

ah dimenticavo una domanda banale, puo uno prendere solo il leonardo e aprire un officina?

io dico se ti prendi uno solo di questi "KTS, TEXA, TECNOMOTOR, REFLEX", non fai tutto, ma con un solo diagnostico diagnostici il 60/70% del parco auto italiano, con leonardo dici fai un 20/30%?

solo discussione no polemica.

sappi una cosa che dico subito, io sono un po patito per le diagnosi, (molti soldi sono stati spesi per le stesse e non tutti bene) e forse pure ammalato, pure un po viziosetto, e anche diciamola tutta ambiziosetto, e il Leonardo gia l'avrei preso, ma per ora sono soldi buttati, e come dice un amico mio

opinione personale

comunque appena mi ginugono buone News saro sicuramente dei vostri

ti rispondo subito

anche io sono uno di quelli che di soldi ne spende in diagnosi

hai ragione se dici che chi apre ora un'officina non deve prendere il Leo,ma chi ha gia altre diagnosi la cosa e' differente e ti spiego il perche'

ho cambiato un po' di tempo fa' una SAM su smart e' chi la codifica?...sono dovuto andare in MC a pregare per farmela fare,ora col Leo posso

azzera service grande punto dal 2009,provato con texa,bosch,e altre ma niente se non hai examiner ti attacchi,col Leo l'ho fatto

avevo una audi TT che non funzionava niente clima,frecce,vetri ecc,diagnosi con varie marche zero errori,con Leo errore sul piu' 30 del blocchetto.

quindi credo che non ho buttati i soldi ma ho incrementato le mie possibilita' di diagnosi e riparazioni,e questi sono solo alcuni esempi

come vedi ognuno di noi ha delle proprie idee,e io faccio sempre di testa mia quando decido di comprare attrezzature,certo ascolto consigli ma a volte capita che su dieci pareri 10 cose diverse...quindi

e per ultimo ti dico anche che a volte ho chiesto pareri a colleghi su Diagnostici  che dicevano fossero cagate ed invece erano loro a non saperle neanche usare. :oO:

• Administrator

e per ultimo ti dico anche che a volte ho chiesto pareri a colleghi su Diagnostici  che dicevano fossero cagate ed invece erano loro a non saperle neanche usare. :oO:

Comunque Marco anche il Leonardo non è così semplice, tra codifiche e regolazioni varie ad esempio su bmw ce ne sono parecchie e da come ho potuto vedere in tanti casi è fondamentale un supporto telefono.. che da sentito dire funziona bene.

• Moderator

allora marcocb ti dico cosi, non per paradosso ma con sincerita 6 peggio di me, guarda è un complimento.

forse io sono stato fino ad ora molto fortunato, forte del fatto aiuta se vuoi ti aiutino ogni qualvolta mi sia o serva un piacere sempre una persona disponibile e molto facilmente trovo, questo non è un gran bene vuol dire che sto invecchiando e tanti amici mi sono fatto.

gli amici pero non sono come gli anni che aumentano a volte dimiminuiscono

certo Enrico,non sono qui' a portare sul palmo di mano una Diagnosi al posto di un'altra

ci mancherebbe anche perche' non mi viene in tasca nulla e poi non ho solo quella,

e' solo per chiacchierare tra colleghi e cercare di apprendere sempre di piu'cose che possono servire a NOI del mestiere.

anzi se riesco a venire al Meeting e' il posto giusto per discuterne con le gambe sotto al tavolo :)

allora marcocb ti dico cosi, non per paradosso ma con sincerita 6 peggio di me, guarda è un complimento.

:cool:

ci mancherebbe,non penso mai male,anzi ti diro' di piu' che su questo forum mi trovo proprio bene con tutti,quindi come dicevo spero di continuare queste chiecchiere dav anti ad un tavolo apparecchiato che e' meglio di un monitor :afro:

• Moderator

anzi se riesco a venire al Meeting e' il posto giusto per discuterne con le gambe sotto al tavolo :)

ahi ahi ahi, attento io sono malizioso sotto il tavolo non voglio mani

Quoto marco io sono uno di quelli che ho il leonardo da un anno e forse quello che lo ha criticato di piu specialmente direttamente a giovanni accinni pero col discorso di bsc e delle sue ambizioni e capacita' potrei dire che ha ragione lui se apri un officina il solo leonardo non va bene forse è meglio solo un classico ma al punto che è lui è proprio lo strumento che gli manca cosi implementa delle cose che nessun altro tester gli fa fare in piu devo dire che comeassistenza telefonica non ha eguali forse è la prima volta che esprimo un vero parrere positivo sul leonardo anche se ha ancora molte lacune ma sta crescendo e marcocb lo sa :oO:

Share

• Member Statistics

16,619
    Total Members
    213
    Most Online
    Eddis91
    Newest Member
    Eddis91

33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.