Vai al contenuto

Ma io mi chiedo..


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

ma com'è possibile ancora vedere di ste cose al giorno d'oggi??.. Vi racconto:

Stamattina mi ha telefonato un collega che mi diceva che in mattinata avrebbe mandato il padre con un'opel corsa di un cliente per fare una diagnosi, dato che il suo strumento gli dava un'errore anomalo..

Ad un certo punto mi vedo arrivare il padre con l'auto, entra in officina e scende a dorso nudo, senza uno straccio di coprisedile, ne coprivolante, ne copritappetino..  ??? allora, lasciamo perdere gli ultimi due, ma a dorso nudo senza un coprisedile  :knuppel2:

Finita la diagnosi faccio una stampa, prendo il foglio A4 e mentre glielo sporgo mi accorgo che aveva le mani più nere di come ce le avevo io l'altro giorno a cambiare la frizione a quel Fiat 160  :-)

Comunque.. ognuno fa come vuole, credo però che almeno un minimo di igiene e cura di un mezzo non tuo sia alla base di un'officina che si rispetti e mi fa strano che ci siano ancora situazioni del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IMPULSORE

    3

  • Phoenix

    2

  • techcenter

    2

  • piter

    1

Miglior contributo in questa discussione

Io a dorso nudo su un'auto non mia non ci sarei salito pensate le liti con le varie famiglie di batteri :D :D :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere sapere che pure a Dronero,il paese del caro Govanni Giolitti, succedano ste cose: vuol dire che siamo in buona compagnia  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A....però questa di Giolitti non la sapevo, strano che Phoenix non nè abbia mai parlato.............quella è una terra dove nasce gente di spessore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi fa piacere sapere che pure a Dronero,il paese del caro Govanni Giolitti, succedano ste cose: vuol dire che siamo in buona compagnia  :D

 

Paese della famiglia di Giovanni Giolitti, lui è nato a Mondovì..

 

strano che Phoenix non nè abbia mai parlato........

 

non ne ho mai parlato perchè non è mai stato un mio cliente.. :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOO!!!!!è possibile che la figura del meccanico deve essere così rozza?? :'(noi ci impegniamo per tenere l'officina pulita,uso i guanti,i coprisedile,ecc.mmaaahhhh :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

certi tipi ci sono anche dalle mie parti,se entri in certe autofficine per raggiungere l'ufiicio devi fare lo slalom tra motori, cambi e bacinelle piene di olio :idiot2:eppure sta gente lavora!(male ma' lavora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Enrico, la figura del meccanico deve essere impeccabile di fronte al cliente. Perchè a quel meccanico , il cliente deve affidargli la propria auto, fiducioso, o con poca fiducia, a seconda dell' ambiente che trova. L' officina deve essere un luogo professionale, dove ogni cosa è messa li' in funzione dell' auto e non cose estranee, come comportamenti vacanzieri, o bottiglie, o qualsiasi altra cosa che non sia in tema con il nostro lavoro. E poi dobbiamo curare l' igene e il rispetto per l' auto, un bene che non è nostro. Sappamo che non bisogna aver paura di sporcarci le mani, è il nostro lavoro, ma al cliente dobbiamo presentarci diversamente.  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti voi, ma vorrei rispondere in particolare a Luciano, circa le varie cose extra sparse per le officine. Anni fa, quando avevo alcune primavere in meno, praticavo il free-climbing, e il mio ufficio era zona montagna: c'erano corde, imbragature, moschettoni, piccozze e quant'altro poteva servire per questo sport, tutto ben sistemato su una rastrelliera. Un mio collega, amante della pesca, in un angolino della sua officina teneva canne da pesca, retini, ecc... Un giorno si presentano due colleghi nell'officina del pescatore e cominciano a sentenziare: "non ci sono più le officine di una volta! Allora si vedevano motori, cambi, rottami, ora vieni qua e trovi tutta l'attrezzatura da pesca, vai lassù (da me) e trovi tutto l'occorrente per la montagna... sono proprio cambiati i tempi"!

Impassibile il pescatore risponde: "Chiaramente voi non potete tenere i vostri hobby in officina"! Attimo di sbigottimento tra i due che si guardano con con fare interrogativo... Aggiunge il mio collega: " E mica potete tenere quattro put...ne in un angolino"....  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'è di male ad avere quattro putrelle in un angolino??? :) :)

 

occio ragazzi,il pullman di suore di maximec girano anche da ste parti....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

No TECH tu lo sai che le suore di Max sono qua da me e non se ne vogliono più andare dopo il famoso viaggio sul tuo pulman.

Ritornando al discorso di prima purtroppo per pochi "meccanici" come il sig.descritto tutta la categoria facciamo una cattiva figura e veniamo additati come appestati.

Io spesso scherzando quando incontro da qualche parte colleghi con le mani sporche gli chiedo se dalle sue parti e stata sospesa la fornitura dell'acqua,c'è chi lo capisce e diffiilmente lo rivedi in giro con le mani sporche e c'è chi e cosi di natura e non cambiera mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

in certe autofficine per raggiungere l'ufiicio devi fare lo slalom tra motori, cambi e bacinelle piene di olio :idiot2:eppure sta gente lavora!(male ma' lavora)

 

slalom...... a sentire qualke nuovo cliente in certe officine per camminare ci vorrebbero i stivali in gomma,uno in particolare mi disse una volta che per giungere allinterno dell'officina e parlare con il meccanico,si alzò le pieghe del pantalone  :D:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anche nella mia città ci sono certi elementi...... per i più anziani un minimo di comprensione.... sono neri, con la loro tuta blu modello fabbrica anni 70 e tra macchie di sporco sul viso, sulle mani e sulla tuta non ci sono molte differenze, quello che fa specie e vedere i più giovani che cambiano la tuta una volta a settimana, possiamo immaginare lo spettacolo del Venerdi sera........ infatti la nostra categoria in dialetto viene identificata come "" Vunciunn"" tradotto sinifica "Uncioni - pieni di Unto".  :knuppel2:

Meno male che cè nè sono anche altri invece che faticosamente cercano di invertire questo pregiudizio, presentandosi puliti e curati anche nell'aspetto fisico.  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella mia città ci sono certi elementi...... per i più anziani un minimo di comprensione.... sono neri, con la loro tuta blu modello fabbrica anni 70 e tra macchie di sporco sul viso, sulle mani e sulla tuta non ci sono molte differenze, quello che fa specie e vedere i più giovani che cambiano la tuta una volta a settimana, possiamo immaginare lo spettacolo del Venerdi sera........ infatti la nostra categoria in dialetto viene identificata come "" Vunciunn"" tradotto sinifica "Uncioni - pieni di Unto".  :knuppel2:

Meno male che cè nè sono anche altri invece che faticosamente cercano di invertire questo pregiudizio, presentandosi puliti e curati anche nell'aspetto fisico.  :afro:

ma unciun non era il capo officina della toyota?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.