Vai al contenuto

[magneti marelli checkstar] marelli d' italia


max72

Messaggi raccomandati

Questo topic lo avevo aperto perche ero un po' incazz.... su come la marelli gestiva le officine, non e' cambiato molto, pero' sono ancora Checkstar.                                                                                                                  In un periodi come questo non ne posso parlare ne bene ne male, secondo il mio parere dipende anche da zona a zona.

Io con gli accordi che hanno fatto lavoro abbastanza,mi entrano circa 10/12 vetture al mese, certo non ce' un grosso margine di guadagno pero' e' un cliente che entra e torna nella tua officina.

I corsi vengono svolti regolarmente ed eseguiti da personale molto preparato, anche se ritengo che qualcosa debbano cambiare nella tipologia dei corsi.

Per i costi di gestione non ritengo siano un problema, le banche dati devi comunque averle e per il costo complessivo annuale non lo ritengo un problema e in questo caso  bisogna avere un ottimo rapporto con il proprio ricambista, il quale al giorno d'oggi ritengo che non debba piu' fare solo il ricambista ma deve anche fornire  supporto tecnico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • max72

    17

  • Phoenix

    12

  • pasquale

    11

  • Fabrizio75

    5

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 72

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.951
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Paolo Brentauto
    Nuovo iscritto
    Paolo Brentauto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • Tommo
    • Autronicar
    • tec2014
    • perruzzam
    • samurai
    • Sauro
    • scupola
    • El mecanic
    • badwork
    • brundu
    • Simone80
    • andy69
    • kappaca
    • lottici
    • alpinamoto
    • fabbro
    • Alfandrea
    • IlSimo
    • giasan
    • ENGINE
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.