Jump to content

[ANEDDOTI] ovvero... stupidario della razza umana

M.arco

Recommended Posts

Mi permetto di aprire questo topic per condividere con voi una sorta di "stupidario" appunto,

per non dimenticare che nonostante tutto, facciamo parte, come detto, della razza umana....

Lo apro in questa sezione per non pesare troppo sul forum e se è come penso,

come nella maggior parte dei casi (nei forum in genere),

se un topic non viene letto da x giorni,

viene automaticamente cancellato, come è giusto d'altronde...

occuperebbe spazio inutilmente.

Scusate il prologo...

:-)

inizio io:

1° caso

Cliente:

(forse una 127... non ricordo bene... è passato qualche anno)

Venga, venga subito a vedere la mia macchina... esce del fumo....

sono molto preoccupata!

mi fa girare intorno all'auto, si china e ...

mi indica il tubo di scappamento!

:cheesy: :cheesy: :cheesy:

---------------------------------------------

2°caso

sostituisco la frizione all'auto,

la cliente ritira la macchina, prova a partire una, due, tre volte...

presente il classico canguro?

la macchina a salti, continua a spegnersi, ovviamente....

Cliente:

(uso il maiuscolo apposta - vedi netiquiette)

LEI MI HA ROVINATO LA MACCHINA!

NON E' PIU' COME PRIMA!

LA RIVOGLIO COM'ERA!

con la frizione che slittava in modo sovrumano

la usava come se avesse il cambio automatico, mi spiego?

:o :o :o

---------------------------------------------

3° caso (solo oggi...)

Arriva una Golf per un bollino,

mi cade l'occhio e noto un pneumatico gravemente rovinato (penso da un marciapiede)

Il danno esattamente perpendicolare sull'asse della ruota a ore 12.

Lo faccio notare alla cliente riferendole le mie opinioni in proposito, e lei:

COME!? E DOVE L'HO PRESO UN MARCIPIEDE COSI' ALTO ????

:'( :'( :'(

inutile dire che aspetto le vostre...

:D :D :D

bye

Marco

PS

in quanto (forse l') ultimo arrivato,

mi rimetto nelle mani dei moderatori

per quanto riguarda un eventuale cancellazione del topic

se ritenuto inutile per il forum

grazie per la pazienza

:)

• Replies 16
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Phoenix

4

• M.arco

4

• ceccolino

2

• giova67

1

Top Posters In This Topic

• Administrator

Stai scherzando vero Marco?? Vuoi che cancelliamo l'unico momento di questa giornata che ho potuto farmi due risate in pace leggendo ciò che hai scritto??

Continuate tranquilli, credo che al giorno d'oggi ogni tanto farsi due risate è la cosa migliore da fare!

Rileggendo,

noto solo ora che i tre casi sono riferiti a clienti del genere "female"..

ma sicuramente è solo un caso...  ;)

Se lo legge mia moglie sono finito!  :D

:cool:

PS

non posso credere che voi non avete aneddoti del genere...

attendo con ansia...

:cheesy: :cheesy: :cheesy:

marco potrei riempire tutto il forum pensa che dal lontano 77 che ho un officina x cui te ne racconto solo uno credo il + spettacolare x me mi capità molto tempo fa un cliente appena comprato una 850 special viene da me x un difetto perdita di colpi allora do una controllata puntine a posto carb. a posto vedo una candela sono da cambiare gli dico se le va a comprare mi dice di si gli dico guardi ne deve prendere quattro e indovinane dopo una decina di minuti arriva mi da un pacchetto lo apro e stupore indovinate non dico una stronzata lo posso giurare trovo quattro candele di cera si di cera ho riso x tutto il giorno e ancora oggi ripensandoci rido ancora sembra barzelletta ma non lo è ancora oggi quando viene a trovarmi in officina me lo ricorda sempre e io rido ancora ciao a tutti

Ogni tanto fa bene staccare un po dal solito tran-tran e farsi due risate. A questo proposito ripropongo una "chicca" apparsa anni fa su quattroruote:

Una signora (chissà perchè sempre donna)si presenta in una concessionaria WV e chiede del magazzino per un pezzo di ricambio. "Mi scusi ho perso il tappo 710" Dopo lunghe peripezie il magazziniere accompagna la cliente in officina, apre il cofano ad una Golf uguale a quella della signora "gentilmente mi indichi di che particolare si tratta!" "Ecco, proprio questo" Non riporto lo sbellicamento del magazziniere. Era il tappo introduzione dell'olio, peccato che quello della signora era rimasto avvitato con la scritta al contrario!

OIL    7IO  :2funny:

avete stuzzicato i miei ricordi....diversi anni fa avevo appena comprato la diagnosi Visa palmar completa (pagata tanti milioni di lire) si presenta un cliente con una 500 900, con la spia d'iniezione accesa, allora mentre sto collegando il Visa sulla vettura per fare la diagnosi, mi interrompe dicendomi "non è che con questo attrezzo mi rompi la macchina"  :idiot2: la mia risposta fu ...in effetti devo stare molto attento perchè se rompo il mio attrezzo sulla tua auto perdo più io che tu in quanto l'attrezzo costa più della macchina...

certi clienti è meglio perderli....un'altro pur di non pagarmi chiamò  :police: i carabinieri dicendo che lo avevo sequestrato, in effetti avevo applicato il diritto di ritenzione chiudendogli la macchina a chiave e consegnandogli le chiavi, lo lasciai libero di andarsene e gli consigliai di ritornare con i soldi.....

• 2 weeks later...
  • Administrator

Ieri sera è passato in cliente dicendomi che la sua opel corsa la sera prima, pur avendo fatto in manovra 5 o 6 giri con il volante questa continuava ad andare dritta.. non si è fidato ad andare a casa in auto ed allora ha proseguito a piedi (pochi metri comunque...) dicendomi che si è fermato per una sosta aperitivo, erano le 22 circa (e già qua ho pensato che conoscendo il tipo era il decimo di aperitivo...) e quando è uscito l'auto gli ha fatto questo scherzo.. naturalmente il giorno dopo era tutto ok...

Da non crederci... i miei due operai mentre lavoravano e ascoltavano secondo me hanno perso 2 kg le risate che facevano...

• 3 months later...

Ho acquistato un nuovo cliente.

Alfa 156 Twin Spark, rossa, alettone post. altezza 60cm, impianto a gas. (Km scritti 117.000)

Sost pattini freni post, e c/llo candele, (sostituire solo una o due, le più usurate).

Al ritiro faccio presente che ho controllato le candele, ma con 117.000 Km vanno sostituite tutte otto. Risposta con ghigno bastardo: "non hai fatto un c...."! Al mio sbigottimento riprende: "Questa macchina è elettronica, e quindi le candele non ce l'ha, che c.... mi racconti che hai controllato"?

Ho dinuovo perso il cliente....  :appl: :appl: :appl: :appl:

Fatti veri e no barzellette.

Qualche anno fa ero officina autorizzata di una casa automobilistica.

Un giorno mi chiama un cliente maresciallo dei cc e mi dice che quando pioveva nella sua macchina entrava acqua,lo invito a passare dall'officina per un controllo.

Dopo mezzora arriva davanti l'officina la campagnola dei cc,il tipo scende e mi dice sono passato per farti vedere la macchina.

Io rispondo a! e nella macchina di servizio che entra acqua lui si incazza e risponde no è nella mia che entra acqua.

Ridendogli in faccia gli rispondo allora portami la tua e no la campagnola.

Tempo prima sempre lo stesso cliente la cui vettura era Diesel e si pagava ancora il sovrabollo.

Io gli dico non facendomi i fatti mie ma le conviene questa macchina visto che abita a 1,5 km da posto di lavoro ? Lui mi risponde ma io la mattina mi alzo presto e faccio un giro di 20 km per ammortizzare il sovrabollo.

Ancora oggi a distanza di anni quando penso a questo cliente mi metto a ridere.

• Moderator

Sapete quante sono le barzellette sui Carabinieri?  :-) :-)

Una sola!!!

Il resto è tutto verooooo!!!!!!!!!!!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

non solo i carabinieri... almeno, non sempre...

sempre anni fa un (mi pare) ufficiale dell'esercito di base al distretto di Como,

passa dalla mia officina con la sua 600 e mi dice:

ho aggiunto l'olio dal suo tappo (sopra, ndr) ma non lo vedo arrivare a livello !

(e non si riferiva all'astina della quale ignorava l'esistenza

ma come se avesse controllato il livello del liquido radiatore nella vaschetta!!!)

in pratica ne aveva messo già sei o sette kg prima che gli venissero dei dubbi.

mah ...

:wink:

We ma dov'eri finito MpuntoArco?

lo so, mi spiace...

il tempo purtoppo è quello che è.

al lavoro è difficile che riesca a navigare, per diletto almeno...

per dire... mi siedo 10 minuti, faccio una piccola pausa e guardo il forum?

ma dove? ma quando? io non riesco.

???

alla sera a casa, lasciamo perdere...

ora che arrivo e mangio è ora di andare in branda.

se non mi avete sentito ultimamente si vede che

è perchè non ho avuto particolari rogne

che richiedevano una richiesta di aiuto sul forum.

so che può sembrare egoistico e mi scuso per questo.

:(

ma prometto di leggere il forum alla sera da casa quando possibile,

per vedere se posso contraccambiare l'aiuto ricevuto quando richiesto.

:scusa:

oggi sono a casa in malattia e quindi ho potuto dilettarmi in tranquillità al PC

perdonate l'assenza.

(e l'off-topic... naturalmente)

ciao a tutti

:oO:

• Member Statistics

18,582
    Total Members
    259
    Most Online
    Famam
    Newest Member
    Famam