Jump to content

[Mercedes Classe E 320 cdi '03] Scaricamento batteria

tosonauto
 Share

Recommended Posts

La vettura in questione mi è arrivata in officina con segnalazione su quadro funzioni comfort disattivate,il cliente dice che lo fa da 2 giorni, poi proviamo a mettere in moto e il motorino avviamento non gira più. sostituisco la batteria posteriore e la vettura parte, faccio un  giro e tutto ok. Consegno l'auto, il cliente mi chiama dopo 2 ore mi dice che segna ancora risprmio energetico attivato, poi si ferma e non riparte più. Vado a prendere l'auto con un'altra batteria carica e torno in officina, controllo a vettura in moto se la tensione è circa 14 volt e invece trovo quella della batteria. A questo punto capisco che l'impianto di ricarica non funziona, però è strano che non ci sia sul cruscotto nessuna segnalazione di anomalia ,  chiedo se qualcuno sa come si può controllare l'alternatore, considerando che oltre ovviamente al cavo che va alla batteria dall'alternatore escono altri 2 cavi, ma non so come siano collegati e come si possa controllare l'impianto.Ho sentito anche che a volte il problema è su una centralina chiamata sam posizionata nel vano baule. Grazie.

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 8

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,655
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.8k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.