Vai al contenuto

Autoriparatori abruzzesi..


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Oggi mi è stata presentata la possibilità,naturalmente nessuno è obbligato, di contribuire con qualsiasi cifra si voglia per aiutare qualche nostro collega che magari si trova in difficoltà in quella zona.

L'iniziativa è già partita ed allora ho pensato: possiamo dare anche noi una piccola mano non credete?

E' stato incaricato Techcenter (Daniele) di gestire la cosa e dato che lo reputo un'ottima persona non posso che elogiare il suo intento a coordinare la cosa in maniera che possa essere gestita al meglio!

Appena trova il tempo di passare di qua aggiornerà questo mio topic in maniera da dare qualche info in più a chi è interessato e spiegare nel dettaglio cosa si è pensato di fare  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • techcenter

    13

  • Phoenix

    12

  • IMPULSORE

    6

  • ceccolino

    1

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi,

inanzitutto grazie Enrico per la fiducia che mi dai.

vi metto a conoscenza di una iniziativa partita da un'altro forum di autoriparatori riguardante la ricerca di aiuti economici da inviare ai colleghi abruzzesi meno fortunati di noi.

Sono in attesa di una risposta per vedere se rendere la cosa "cumulativa"con quella in corso,o fare due raccolte separate,comunque sia,a chi va di partecipare puo iniziara a partecipare con il dare offerte libere,(tutto cio che viene dato con il cuore,sia anche solo 1euro,è ben accetto,ognuno fa quel che può)le singole offerte effettuate rimarrano anonime e in segreto tra me e il donatore(io devo sapere le singole cifre per poter contabilizzare i ricavati).

C'è chi ha proposto l'apertura di un conto corrente..ma i costi sono proibitivi,e non ne vale la pena..

allora ho pensato di mettere a disposizione la mia carta postapay (quindi con zero costi di gestione),chi vuole aderire dunque,deve fare una ricarica tramite posta,sisal o online alla mia carta postapay con il costo dell'operazione di un solo euro.

Chi vuole partecipare mi manda una mail all'indirizzo techcenter@alice.it con scritto nome cognome e città e se siete di autodiagnostic,a questo punto io vi invio i dati della carta dove potete effettuare la ricarica,dopo che avete fatto la donazione mi ricontattate scrivendo cifra e ora per potere io riscontrare l'avvenuta operazione e contabilizarla.

ovviamente questa è una cosa basata sulla fiducia,non sono qua per rubare delle donazioni destinate a della gente meno fortunata di me..le cose vengono fatte alla luce del sole.

 

dichiaro da ora aperta la raccolta!

chi vuole aderire mi mandi l e mail all'indirizzo sopracittato

 

grazie dell'attenzione

Tech

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Vorrei solo aggiungere che ho messo in questa sezione il topic perchè sia visibile a tutti gli utenti di Autodiagnostic.

Link al commento
Condividi su altri siti

va tranquillo Ale..ti capisco benissimo,non deve essere facile gestire quelle tre apprendiste meccanico brasiliane di 20 anni che hai in officina..ti danno un bel da fare eh :D :D :D

poi che amici che hai..guarda mo..Enrico se la tira e a queste povere ragazze non vuole insegnare nulla..

Zio bcs non ha capito che loro non vanno a grappa ma a coctel (ho scritto giusto? :2funny:)

di capirignia (ho riscritto giusto :2funny:?)...

porta pazienza va... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Cavoli ma come fai a sapere delle tre Brasiliane eh eh eh,  :alien:

 

Ho provato a spiegare loro......che non sta bene mettersi chinate nel vano motore a fare i lavori....qui cè la fila dalla mattina alla sera, ci son clienti che tengono più all'auto che alla moglie.........a tal punto che cambiano l'olio una volta al mese.  :D :D :D :D

 

Torno serio....per i colleghi Abruzzesi e la prima volta, ma ho aderito ad altre iniziative per tutto il popolo Abruzzese che ha subìto e sta sopportando questa tragedia.  :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
a coctel (ho scritto giusto? :2funny:)

di capirignia (ho riscritto giusto :2funny:?)...

 

A parte che è tutto sbagliato  :2funny:  cerchiamo di stare seri  :knuppel2:

 

 

Come va Daniele? sei riuscito a portare avanti il discorso alla ricerca sul come fare a portare questi soldi? Aggiornaciiiii

 

Altra cosa che vorrei dire è che io e Ale Impulsore non abbiamo scritto qua per far vedere che abbiamo contribuito, ma per riuscire a spingere a questo piccolissimo progettino che 2 euro 0 10 euro in tanti fa rendere la cosa sempre più importante!! So che già altri hanno contribuito quindi forza ragazzi non è il caso di dare cifre esorbitanti, credo che anche pochi euro sono sufficienti ma insieme riusciamo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ale..la settimana prossima vengo lunedi e venerdi a cambiare l'olio sull'alfa :2funny: :2funny: :D

 

scherzi a parte,per il discorso soldi,ho un contatto locale che puo darmi una mano a sapere quali sono le zone più messe male,e chi ha avuto più danni.

Il "problema" ora è fare un gruzzoletto,che come hai ben detto tu Enrico ogni offerta è ben accetta se data con il cuore,ognuno da ciò che può,non ci sono tetti minimi o tetti massimi se no quelli temporali,ovvero,vorrei riuscire a mandarli al destinatario al massimo per fine giugno..loro hanno bisogno soprattutto ora.

 

avanti gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,volevo aggiornarvi sul discorso "raccolta fondi" siamo arrivati a 990 euro con entrambi i forum,chi volesse contribuire,mi puo mandare una mail a ------------- dove vi darò le informazioni per fare l'operazione,la raccolta si chiuderà il 30 Giugno 2009.

Grazie dell'attenzione e della collaborazione

Tech

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Hai già provveduto per trovare gente sul posto per la giusta destinazione di questi soldi? o come si diceva qualcuno riesce a prtarli direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,ciao tutti,

 

ho già un contatto la,ora a fine mese,quando chiudo la raccolta,vedo le varie possibilità per far pervenire i soldi a loro,e le posto in questa discussione per valutare insieme tutti (anche ai ragazzi di max)quale è la modalità che ci piace di piu.

Aspetto fine giugno(cosi vediamo il tot etc..),e vi faccio sapere.

Tech

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti i ragazzi,

Dichiaro la raccolta fondi CHIUSA,vi aggiorno sul totale:

1040 euro totali

640 raccolti dal forum di Max113a

400 raccolti dal forum di Enrico,

 

le cifre dei singoli forum sono "indicative"in quanto qualcuno che ha fatto la donazione frequenta i due forum,per cui ho diviso quelli che sono solo in autodiagnostic,questa è solo una precisazione,ma il risultato finale non cambia :)

 

ora vi chiedo un paio di giorni di tempo per valutare alcune modalità di donazione (devo parlare con uno del posto che conosco) poi vi presento diverse soluzioni e lascerò a voi una la scelta che dovrà avvenire in breve tempo.

 

per ora ringrazio a tutti della collaborazione

Enrico in particolar modo per avere lavorato "su"

 

vi faccio sapere a breve

Tech

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si poteva fare di meglio.. ma comunque sia ora è tempo di riuscire ad impiegarli nel modo giusto.. tienici informati Tech e se hai bisogno di una mano per qualcosa fatti sentire che non ci son problemi..

Non ti nascondo il pensiero che sarebbe stato ottimo riuscire a consegnarli di persona a qualcuno documentando la cosa con foto e magari raccontando la giornata passata in compagnia di qualche collega di là, ma lo so che è una cosa molto difficile... comunque sia tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sono riuscito ad avere qualche info in più in merito ai bisogni e neccesità dei nostri colleghi vittime del terremoto.

La questione è un pò più complessa di quella che mi aspettavo.

Praticamente quelli che hanno avuto più danni,(parlo del comunne dell'Aquila perchè è quello che ho avuto modo di sapere la situazione meglio,diversi comuni locali non so il perchè....non sono stati particolarmente collaborativi davanti alle richieste di info)hanno avuto molti problemi legati alle strutture,ma non alle attrezzature,per cui si sono dovuti trasferire all'esterno della città e hanno avuto costi medi di 18-26000 euro ciascuna attività.

Noi siamo arrivati a poco più di un migliaio di euro(1040 per esattezza)con la raccolta,per cui se "smezziamo" la cifretta non diamo un granchè di apporto alle singole attività,è anche vero che delle volte basta il pensiero..I conti correnti destinati alle varie iniziative ormai sono in pochi,e onestamente........

onestamente non so nemmeno io cosa fare..

diamo tutto ad una singola attività? diamo tutto ad un conto corrente di raccolta? (bisogna verificare che siano ancora attivi..)

li teniamo da parte noi (anche in un libretto di risparmio) per aiutare qualcuno che gli eventi potrebbero non essere dalla sua parte??

Si era parlato di portarli la di persona,ma visto la cifra,io personalmente i soldi che metterei nel viaggio..li metterei nel fondo.

 

Dite la vostra ragazzi,ogni singola proposta potrebbe essere quella giusta.

 

Grazie

Tech

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,vi aggiorno in merito alla questione,tramite il mio contatto Abruzzese,ho conosciuto un nostro collega che ha una officina che tra l'altro...ha avuto dei gravi danni strutturali. Questo ragazzo mi darà una mano per quanto riguarda la consegna dei soldi.

Per Enrico..ho invitato questo ragazzo omonimo di impulsore  :)nel forum,per cui a breve credo che ti arrivi la sua richiesta di iscrizione.

Questione di giorni,e portiamo a termine la missione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti,

vi scrivo dopo essermi un po guardato attorno e vi faccio la mia proposta in seguito alcune info che ho ricevuto poco convincenti da parte di qualche istituzione. (Sarà per mancanza di tempo o mezzi,ma non mi ho trovato valide risposte).

la mia proposta è di devolvere il fondo che oggi è pari a 1090 euro all'attività di un autoriparatore conosciuto tramite un collega della sua città,ha subito notevoli danni strutturali e la sua è una piccola attività.

voi cosa ne pensate in merito?

dite la vostra,e se siete d'accordo eseguo il bonifico entro venerdi.

i "pro" di fare questa donazione a favore di un collega per me sono diversi..nel senso che sappiamo che arrivano direttamente a lui,sappiamo che ha dovuto sostenere non poche spese per rimettersi in piedi (purtroppo il suo capannone è andato distrutto e si è dovuto spostare alla periferia della città)e che non vanno in luoghi che..non è ben capita la situazione.

 

rimango a disposizione per dubbi e perplessità

Tech

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.984
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    piccinnia
    Nuovo iscritto
    piccinnia
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Davidemi
    • stefano67
    • Gatto
    • ragazzo75
    • radiatoric
    • cdr
    • pinducciu
    • pav-04
    • RENATO1970
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.