Jump to content

[Pajero Pinin1.8 Mot 4G93- 2000] Minimo irregolare spia accesa

Tecno76
 Share

Recommended Posts

Buon inizio settimana a tutti, non potevo non inizare con un caso "particolare" vengo subito al dunque: Si tratta di una Mitsubishi pajero con iniezione diretta della benzina, che a minimo accende la spia d'iniezione e talvolta i giri motore passano da 800 a 1600 giri al minuto in modo altalenante; quando si da gas (si sale di giri) la spia si spegne.

Sulla macchina è presente una presa diagnosi OBD ma non rieso a comunicare con il mio strumento (Reflex); anche con altra diagnosi palmare non riesco ad entrare in modalita EOBD, ciò nonostante ho provato a fare la pulizia del corpo farfallato senza risultati positivi, i gas di scarico sono nella norma, il segnale sonda oscilla sempre ad indicare una corretta carburazione.

Penso sia un problema di gestione minimo, poichè è presente un corpo farf motorizzato, altro dubbio è sul circuito alta pressione dell benzina, ma non riesco a misurare....

A qualcuno è capitato un caso simile? Alessandro hai qualche suggerimento?  ora la macchina non è in officina ma il cliente vuole riportarmela visto che anche presso la concessionaria non ha risolto il problema anzi gli hanno detto: "l'accensione della spia a minimo è normale non ci faccia caso" ... :idiot2:  ma il minimo che oscilla?.....

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 6

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,655
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.8k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.