Tecno76 Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Buon inizio settimana a tutti, non potevo non inizare con un caso "particolare" vengo subito al dunque: Si tratta di una Mitsubishi pajero con iniezione diretta della benzina, che a minimo accende la spia d'iniezione e talvolta i giri motore passano da 800 a 1600 giri al minuto in modo altalenante; quando si da gas (si sale di giri) la spia si spegne. Sulla macchina è presente una presa diagnosi OBD ma non rieso a comunicare con il mio strumento (Reflex); anche con altra diagnosi palmare non riesco ad entrare in modalita EOBD, ciò nonostante ho provato a fare la pulizia del corpo farfallato senza risultati positivi, i gas di scarico sono nella norma, il segnale sonda oscilla sempre ad indicare una corretta carburazione. Penso sia un problema di gestione minimo, poichè è presente un corpo farf motorizzato, altro dubbio è sul circuito alta pressione dell benzina, ma non riesco a misurare.... A qualcuno è capitato un caso simile? Alessandro hai qualche suggerimento? ora la macchina non è in officina ma il cliente vuole riportarmela visto che anche presso la concessionaria non ha risolto il problema anzi gli hanno detto: "l'accensione della spia a minimo è normale non ci faccia caso" ... ma il minimo che oscilla?..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ