Vai al contenuto

Un nuovo profilo per ogni utente


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Da qualche giorno a questa parte ho modificato il layout o meglio l'impaginazione e la grafica del profilo personale di ogni utente di Autodiagnostic. Queste modifiche sono state effettuate per poter arrivare alla giusta trasformazione che il Portale dedicato agli Autoriparatori d'Italia avrà in questi mesi, fino ad arrivare al gennaio 2010 dove sarà obbligatorio l'inserimento dei propi dati per poter usufruire di questo strumento di utilità per le nostre officine.

I dati in questione, che come già detto in diverse occasioni rimarranno solo visibili agli appartenenti al gruppo degli Autoriparatori, non sono nient'altro che dati cui chiunque può consultare in un'elenco telefonico o direttamente in rete sulle pagine bianche.

 

L'inserimento di tali dati non vuole essere un controllo su chi scrive, ma come testato sui più conosciuti e rispettosi social network come ad esempio Facebook, è sinonimo di professionalità e certezza con chi ci si confronta anche in un'ambiente virtuale quale Internet.

 

Io per primo quando ad esempio telefono ad un collega per chiedergli un parere tecnico, mi presento per chi sono e poi....

 

La possibilità di inserire i propi dati all'interno del profilo sarà facoltativa fino al 31 ottobre 2009 dopodichè verrà inviata una richiesta di inserimento dati obbligatori entro un mese. Scaduto il termine d'ufficio chi non avrà proceduto con l'inserimento verrà tramutato in "utente normale" quindi senza la possibilità di consultare le sezioni tecniche.

 

Il periodo che lo Staff ha deciso di lasciare a disposizione dell'utente non è nient'altro che un lasso di tempo per gestire la cosa e permettere il contributo di ognuno degli Autoriparatori per l'inserimento dei propi dati.

 

Le caselle per l'inserimento sono già presenti nei propi profili, ed ognuno, seguendo la procedura riportata in basso, può già inserire da subito i propi dati come ad esempio abbiamo fatto io ed Impulsore.

 

Inserimento dati:

Cliccando sopra all'immagine che vedete qua sotto potrete vedere quali sono i pulsanti 1 e 2 da premere per entrare nel vostro profilo.

Entrate nel vostro profilo, cliccando dal menu in alto al forum, su "Profilo"(1) per poi accedere alla pagina "Informazioni del profilo nel forum"(2) da qui inserire i dati nei campi a disposizione.

Una volta inseriti è sufficiente e INDISPENSABILE cliccare in fondo alla pagina sul tasto "cambia profilo" per confermarli.

 

Cliccando su qualsiasi utente se questo ha inserito i dati, nel sommario del profilo questi vengono visualizzati.

 

 

Chiunque abbia bisogno di più informazioni a riguardo o abbia difficoltà a procedere con l'inserimento dei dati può contattarmi all'indirizzo: webmaster@autodiagnostic.it o direttamente sul mio cellulare al numero 3286321134 e non avrò dificoltà ad aiutarlo.

 

Tutti i campi possono essere modificati in qualsiasi momento e dal 01 Novembre 2009 quelli contrassegnati in foto da una spunta SONO OBBLIGATORI.

Ricordo che chi ometterà i dati verrà escluso.

I-nostri-dati.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    23

  • ceccolino

    7

  • boschservice

    6

  • autobas

    4

Miglior contributo in questa discussione

Io per primo quando ad esempio telefono ad un collega per chiedergli un parere tecnico, mi presento per chi sono e poi....

...e non solo telefonando ad un collega, tutte le volte che chiamo qualunque persona, mi presento, ed allo stesso modo mi da fastidio chi invece prima parla, e poi se non lo interpelli non ti dice neppure con chi stai parlando. Pertanto trovo giusto che in un contesto virtuale come è il nostro forum, almeno tra di noi si abbia la correttezza di presentarci a vicenda. Questo è il mio parere personale, cui oguno è libero di condividere o meno.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Guarda E., che il mio profilo è  diverso dall'immagine che hai pubblicato. Pensavo che fosse Ubuntu ma sotto Windows è la stessa cosa. Comunque ho aggiunto il paese dove risiedo, tanto basta cercare autobas su Google per trovarmi, cellulari compresi  :) :) :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Risolto, ho caricato i colori standard, dimenticavo che uso il form giallo speciale, però è scomparso il testo personale che prima appariva nel post sotto l'avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bene, vedo che qualcuno ha provveduto ad inserire i propi dati in maniera da levarci un po' di lavoro... confido in voi, leggete bene anche le specifiche di ogni casella da compilare in maniera che se avete dubbi li risolvete e se non bastasse chiamatemi..

Sottinteso che chi si registra in questi giorni i dati vengono inseriti in automatico (in automatico per modo di dire, li inserisco io..).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Vedo con immenso piacere che molti hanno già provveduto ad inserire i propi dati nel profilo capendo e dando il giusto senso a questo inserimento.

Ricordo che i dati non sono visibili agli utenti registrati su Autodiagnostic, ma solo agli appartenenti al gruppo Autoriparatori.

 

 

PS

Nel caso ci fossero problemi ad inserire i propi dati se gentilmente me lo specificate in privato possiamo vedere come fare per poter mantenere la posizione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

BRAVI!  :afro:

 

Questo è il giusto atteggiamento, quando ci si sente integrati in un gruppo di lavoro.........perchè questo siamo diventati.

 

Personalmente è un onore, potermi confrontare trasparentemente con colleghi di tutta Italia, dobbiamo tutti insieme lavorare per non sciupare quello che abbiamo.  :alien:

 

Grazie ancora Enrico per questa grande opportunità.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratore

Naturalmente tengo a precisare che il sistema di controllo degli iscritti se autoriparatori o no viene fatto da me manualmente, quindi è piuttosto impegnativo dato che al momento quasi ogni giorno se ne iscrive uno.. tengo comunque a precisare che non è stato fatto per nascondere a qualcuno chissà cosa ma per limitare l'accesso a chi realmente ha bisogno di aiuto e non per chi vorrebbe trarne profitto con pubblicità gratuita o altro.

Dato che è successo vorrei precisare che la compilazione della scheda seppur banale è punto di verifica per l'abilitazione quindi chi ha inserito o inserirà dati non corretti o addirittura si spaccerà per un'autoriparatore verrà perseguito dalle leggi competenti in materia, sia esso uomo o donna.

Chi ha orecchie per intendere intenda....

 

Questo per dire che l'onestà sta bene da tutte le parti e sicuramente anche qui.

Qualcuno al corrente della cosa sa di cosa parlo e sa che mi batterò ogni giorno per mantenere "pulito" il forum da gente che tende a vendere più che a darci una mano.

Qua c'è gente che ha investito molto tempo, denaro e pazienza e gente che ogni giorno dai link dei preferiti preme su Autodiagnostic per dare una mano ad un'Autoriparatore senza calcolare il tempo, le volte che tornerà sull'argomento, senza chiedere soldi o riconoscenze (anche se sempre ben accette sicuramente) ma solo cercando di dare una mano ad un collega che in quel momento ne ha bisogno.

Questo è il Portale degli Autoriparatori punto.

Questo è Autodiagnostic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente il tuo "modus operandi" manteniamo questo forum a questi livelli, ne trarremo vantaggi tutti quanti. Grazie Enrico per l'impegno e il tempo che dedichi in questa "impresa" per il bene di tutti gli iscritti.  :oO:

P.S. Grazie anche ad Alessandro!  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Buonasera. Approvo in pieno quanto afferma Phoenix, e immaginando l'impegno messo, ringrazio per il tempo che ci dedicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che quotare i miei colleghi e fare un ringraziamento speciale per chi dedica il suo poco tempo libero al forum per condividere esperienze e rogne con gli altri,continuate per questa strada :afro: grazie ai "capi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratore

Ricordo per chi non avesse ancora provveduto ad inserire i propi dati all'interno del profilo che tali dati saranno obbligatori da Novembre 2009 come descritto in QUESTO TOPIC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

Noto con rammarico che mancano ancora molti profili, tanta gente ha inserito qualcosa ma non nome e cognome, altri addirittura hanno cancellato i dati che avevo inserito a mano all'atto dell'invio della scheda..  ???

credo che molta gente abbia piacere dell'anonimato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora si devono eliminare, questo è il "forum dell'autoriparatore", vorrei capire cosa pensano gli altri, ma tu ancora un anno fa dicevi o "scheda o nisba" ora è giunto il momento, ricordalo  :dimen: :dimen: pure a tutti i giorni a tutti, ma a inizio anno con la befana si fanno diventare non autoriparatori.

di e dite la vostra

molto arrabbiato :angry: :angry: :angry:

 

boschservice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

E' molto semplice, basta entrare nel propio profilo cliccando su Profilo in alto nella barra menu del forum e di conseguenza dal menu a sinistra "Informazioni sul Profilo nel Forum" controllare di aver inserito tutte le informazioni richiesta in tutte le caselle.

Come già ho detto in passato chi ha problemi nell'inserire i dati può farmelo sapere via mail o messaggio privato o chiamandomi in ditta o al cell. 3286321134

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' molto semplice, basta entrare nel propio profilo cliccando su Profilo in alto nella barra menu del forum e di conseguenza dal menu a sinistra "Informazioni sul Profilo nel Forum" controllare di aver inserito tutte le informazioni richiesta in tutte le caselle.

Come già ho detto in passato chi ha problemi nell'inserire i dati può farmelo sapere via mail o messaggio privato o chiamandomi in ditta o al cell. 3286321134

 

 

ma non dici il tuo pensiero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Pensavo fosse sott'inteso, abbiamo optato per i dati tempo fa e sono mesi che ci lavoro su tra modifiche del profilo e schede.. non torno indietro chi vuole è così chi non ha piacere può uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Pensavo fosse sott'inteso, abbiamo optato per i dati tempo fa e sono mesi che ci lavoro su tra modifiche del profilo e schede.. non torno indietro chi vuole è così chi non ha piacere può uscire.

 

ok scusa io sono duro, capisco solo le cose chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma non dici il tuo pensiero?

 

Pensavo fosse sott'inteso, abbiamo optato per i dati tempo fa e sono mesi che ci lavoro su tra modifiche del profilo e schede.. non torno indietro chi vuole è così chi non ha piacere può uscire.

Mi associo, ne abbiamo parlato tempo fa e anch'io straquoto.  :cool:

La scelta è stata " trasparenza, lealtà, professionalità, rintracciabilità," non possiamo e non dobbiamo tornare indietro!  :boss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ok scusa io sono duro, capisco solo le cose chiare

 

Non volermene ma ad esempio a te manca nome e cognome  :cool:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le cose che funzionano bene devono avere un minimo di regole,quelle di questo portale mi appaiono "molto"semplici e "molto"funzionali mi pare che si debbano molto "semplicemente"rispettare...

 

Buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ricordo che è inutile cancellare o modificare i dati che io inserisco omettendone di diversi, tra un mese o si inseriscono o si va fuori.

Non riesco a capire, sono dati che si trovano sulla guida telefonica ecc.. abbiamo un'attività, non siamo ne truffatori ne ladri da dover girare in incognito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • 02008630028
    • albycorsa
    • magnuff
    • ZANUTTO MAURIZIO
    • autofficinamotors
    • palmaf
    • Boss
    • AUTOFFICINASEITA
    • chiarinir
    • Sacerra
    • StefanoPresa
    • Morgan83
    • fratellipizza
    • motorupservice
    • Phoenix
    • Ale
    • cdr
    • Stef.64
    • andy69
    • max690
    • S.T.E.M.A.R.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.