Vai al contenuto

[Alfa 159 1.9 Jtdm '06] Un tagliando professionale..


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Posto qui cosa mi è successo oggi, anche se di "tecnica" e professionalità" non c'è traccia..

Qualche tempo fa dovevo fare un tagliando a quest'auto, ma il cliente anche dopo avergli spiegato tutta la trafila delle garanzie con la Legge Monti ecc.. (che tra l'altro chissà perchè sono io quello che deve spiegare sta cosa e non ne viene fatta una giusta pubblicità dai nostri network...) mi ha detto che preferiva rivolgersi alla concessionaria della mia zona per essere più tranquillo..

Mi arriva oggi dopo qualche settimana dicendomi di controllare l'auto in quanto perdeva olio..

Dopo aver lavorato circa tre quarti d'ora per poter togliere quelle poche viti del carter sottomotore che erano state avvitate storte e tolto quelle poche rimaste non chiuse le altre si erano perse sono arrivato a scoprire la causa.. non era stato chiuso il tappo dell'olio ma non che era chiuso poco, non era propio stato chiuso.. e fin qua già ero incazzato ma poteva ancora andare.. Il culmine è stato quando ho dovuto rabboccare l'olio, mando il ragazzo a prendermi del 5W30 e lo stesso mi dice: guarda che quest'auto monta il 5W40, è scritto qua sull'etichetta..

Allora, bisognerà capirsi un'attimo quest'auto ha il dpf... e a me fanno storie su una nuova punto per sostituire la guarnizione coperchio valvole in garanzia quando è stato fatto tutto perfettamente con filtri originali, tutti i tappi chiusi, certificati di conformità compilati, richiami, stampa degli errori presenti ecc..

Ma chi ha fatto sto tagliando a sta 159?? il contadino qua vicino a casa mia???

Senza poi parlare di un'altra conce sempre dalle mie parti cui sono molto amico con il capo officina che mi confida che dpf o fap o no loro anno un solo olio per tutte le motorizzazioni..

Non so più che pensare.. e noi si va a vedere di non azzerare il service manualmente altrimenti sfasa il conteggio delle rigenerazioni.. raba da matti.. ogni giorno che passa sono sempre più convinto che qualcuno ci sta prendendo per il c...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    2

  • piter

    2

  • autobas

    2

  • IMPULSORE

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.