Vai al contenuto

[VW Golf 3 1.6 del 97 cod mot. AFT] Schema immobilizer


andreaaa72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

volevo chiedervi se avete lo schema immobilizer dell'auto in oggetto. Mi è stata portata la scorsa settimana dopo che 3 tizi ci hanno messo le mani. Scusat lo sfogo, ma li chiamo tizi perchè sono persone che si improvvisano meccanici (il più preparato ripara motoseghe e motozappe il fine settimana) e quando non sanno che pesci prendere mollano tutto.

Vi spego al volo il problema (casomai qualcuno sa già dove intervenire:

L'auto è arrivata che non teneva il minimo. Chiedo lumi al cliente e mi dice che un amico gli ha sostituito la pompa dell'acqua. Dopo qualche giorno però non andava e l'ha portata dal secondo che ha "sistemato" la distribuzione che non andava. La macchina andava ancora male e allora l'ha portata dal terzo che ha smontato lo spinterogeno (senza segnarlo) ma dopo averlo montato ha detto che il problema era la pompa della benzina. Ha provato (tagliando i cavi di alimentazione della pompa a farla andare. A questo punto, visto che girava, gli ha detto che la colpa era dell'antifurto che gli tagliava l'alimentazione.

Io ho ricontrollato tutto, ma di tutto questo ho trovato in diagnosi gli errori all'immobilizer codici: 01176 e 00546. Anche se facendo le prove non ho ancora capito perchè saltuariamente la ECU da il consenso per l'avviamento al relè pompa, ho verificato che l'antenna era guasta (con il tester ho verificato la mancanza di continuità tra i due capi del filo dell'avvolgimento). Ora l'ho sostituita ma adesso mi rimane l'errore 00546. Ho trovato il modulo dove si connette l'antenna, ma dei 5 fili che escono 2 sono masse 1 va dritto alla ECU e gli altri due non riesco a capire se sono alimentazioni "tagliate"  :knuppel2: o che fine fanno.

 

Scusate la lungaggine, ma a parte lo sfogo volevo inserire quante più info possibili per descrivere il problema.

 

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andreaaa72

    2

  • luciano.rosi

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • nicola bagiolo
    • TOPSERVICE
    • liberato52
    • Luci Nina Car
    • Rino
    • autofficinamotors
    • sergiot
    • tuttoauto
    • marco95
    • stelios
    • carlito
    • Stratocaster
    • lancia
    • AUTOTECNICASRL
    • LaValleMotors
    • atoslva
    • bussoletta
    • sandrettialbino
    • andy69
    • Autronicar
    • Stef.64
    • OffDeMa
    • El mecanic
    • budini
    • toyotagt
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.