Jump to content

[Programmi] gestionale, preventivi, tagliandi ecc..

Phoenix
 Share

Recommended Posts

• Administrator

Cosa usate voi per fare preventivi, contabilità spampa dei tagliandi in garanzia ecc? Stavo valutando di prendere una seconda postazione più che altro per preventivi ma non so se andare su tecdoc o affidarmi a qualcosa in grado di darmi qualcosa in più...

• Administrator

Assoutamente no, Teca, Assist per gestionali e tagliandi ma mi stavo chiedendo voi cosa utilizzate.., se come per diagnosi Marelli e Texa sono identici se anche er i gestionali ci sono ugualianze..

Mi farebbe anche piacere se ci fossero servizi Marelli sentire opinioni a riguardo..

• Moderator

Io uso da circa 4 anni il Go, distribuito da Rhiag a tutta la rete APosto. :cool:

Per anni ho cercato un gestionale che non desse troppi vincoli e abbonamenti annuali, con questo sono soddisfatto, oggi non saprei più farne a meno, è un gestionale completo, (anagrafica cliente, preventivi con un catalogo elettronico Rhiag integrato, ricevute fiscali e fatturazione, aggiornamento on line), e poi è all'interno della FEE annuale insieme a Vivid.  :)

Io, sono fuori dal coro  :'(

Per i preventivi mi appoggio ad autodata, mentre per la gestione clienti/contabilità mi sono fatto un piccolo sistema in access che personalizzo secondo le esigenze e le novità fiscali.  :afro:

Andrea

Anch'io, come Impulsore, uso il Go, da tre anni e lo trovo insostituibile. Oltre a quanto descritto da Impulsore, aggiungo che codici ricambi sono visionabili come figure su Eurocat, da cui il GO prende prezzi ecc, con tanto di misure e specificazioni, cosi' uno, per esempio può guardare con l' immagine, se quella pastiglia freno è effettivamente quella che gli serve. Cosi' puoi ordinare con il codice e non più con il tipo di macchina, sicuro di non commettere errori.

Si apre il preventivo, si digita la targa o l' intestatario del veicolo, e da quel momento i ricambi che si scelgono sono esattamente quelli di quel veicolo.

Manca solo l' ordine online, ma è gia pronto come icona, basta solo che lo attivino, stanno facendo ancora delle prove. :afro::oO:

• Administrator

Anch'io, come Impulsore, uso il Go, da tre anni e lo trovo insostituibile. Oltre a quanto descritto da Impulsore, aggiungo che codici ricambi sono visionabili come figure su Eurocat, da cui il GO prende prezzi ecc, con tanto di misure e specificazioni, cosi' uno, per esempio può guardare con l' immagine, se quella pastiglia freno è effettivamente quella che gli serve. Cosi' puoi ordinare con il codice e non più con il tipo di macchina, sicuro di non commettere errori.

Si apre il preventivo, si digita la targa o l' intestatario del veicolo, e da quel momento i ricambi che si scelgono sono esattamente quelli di quel veicolo.

Manca solo l' ordine online, ma è gia pronto come icona, basta solo che lo attivino, stanno facendo ancora delle prove. :afro::oO:

Stiamo comunque parlando di tutti i codici vero? codici originali after market ecc.. non solo rhiag o sbaglio?

Per il gestionale uso Sofinn, che presumo sia la base di molti, è bello perchè ti trova anche le comparazioni con altri prodotti aftermarket, i prezzi e lo storico dei prezzi, in modo da confrontare l'andamento nel tempo. Per preventivi fatturazione e archivio, sto attendendo la versione aggiornata che sta preparando il nostro network.

• Moderator

Stiamo comunque parlando di tutti i codici vero? codici originali after market ecc.. non solo rhiag o sbaglio?

Naturalmente No, entrambi i programmi sono di Rhiag e contemplano tutti i marchi che distribuisce Rhiag, infatti io nel terminale in officina, ho installato anche TechDoc per fare le comparazioni. :cool:

Rhiag distribuisce molti marchi, ma non tutti. Rhiag mette il codice del costruttore affiancato dal codice Rhiag, oppure se non fornisce il particolare, mette solo il codice OE. per vedere il codice originale del ricambio e le applicazioni bisogna aprire Eurocat.

Però non dà la comparazione del costruttore, con quella di altri costruttori.

• Administrator

Teca allora è tipo tecdoc.. tira giù tutto originali e non..

• 11 months later...
  • Moderator

Per preventivi uso Atelio di Autronica. Non sono molto soddisfatto  :angry: e l'ho segnalato.

L'interfaccia grafica non è molto intuibile e un macchinosa nei passaggi da una ricerca all'altra.

Mancano spesso e volentieri i prezzi dei ricambi originali

I prezzi dei ricambi non originali, sovente si discostano molto da un produttore ad un altro e quindi non sono un riferimento valido.

Mancano ricambi importanti.

Ho usato un demo (preso all'AutoPromoTec) della PROGER  ( www.proger.net ) per un mese e mi è sembrato già meglio (usa TecDoc), ache se non si riusciva a selezionare bene il modello della vettura.

In passato usavo il proger ma ho avuto solo problemi, adesso uso il Promek mi trovo bene alla base di tutto c'è che quando chiami l'assistenza trovi persone veramente preparate.

A breve affiancherò a questo Assist di Marelli.

E' passato da me proprio settimana scorsa un signore che vendeva un gestionale a mio parere molto valido, tutti i tipi di ricambi dall'originale all'after market, tempari e prezziari etc

Di per se il programma non costava molto ma è l'abbonamento annuale che mi ha fatto desistere.

Quelli che avete menzionato voi come funzionano, costi e abbonamenti?

• Moderator

Di per se il programma non costava molto ma è l'abbonamento annuale che mi ha fatto desistere.

Quelli che avete menzionato voi come funzionano, costi e abbonamenti?

Se un gestionale contempla anche un elenco ricambi per la preventivazione........ deve essere aggiornato frequentemente, pertanto è d'obbligo un abbonamento annuale.

Quello che uso io e incluso nel costo annuale della affiliazione al network stesso, ma credo che un buon sw con un buon programma di aggiornamento, non possa costare meno di 500 euro annui!  :alien:

Il mio gestionale GO, è aggiornabile a piacere, e viene aggiornato quasi tutti i giorni.

Eurocat (il catalogo ricambi), lo vedo in rete, e perciò è sempre aggiornato, così come il Vivid (dati tecnici, tagliandi, procedure ecc).

Mi hanno comunicato che fra poco anche il gestionale GO, si userà in rete.

Io uso il winmec e l'ggiornamento è 700 annui ha le procedure dei tagliandi gestione fatture e preventivi con banca dati dell'originale e ania è molto specifico per carrozzieri e priti in meccanica pecca un po?

1riceve informazioni commercialiInnovazione Srl Hardware e Software Per Autoriparatori

24125 Bergamo (BG) -

Via Gasparini Vittorio, 15/B

tel:riceve informazioni commerciali 035 322573riceve informazioni commerciali 035 310815

I0 uso il progamma innovazione,previntivi ,fatture,ricambi,banca dati originale,fiat,wv ,ford ec ec,tec doc,cestione revisione,bollino blu,

contabbilita che io non adopero,gestione magazino.sinceramente,mi trovo bene,

ti ho mantato telefono e indirizzo prova a sentire.

• 4 months later...
  • Moderator

Ho in scadenza l'abbonamento di Ateliio di Autronica e vorrei cambiare.

Qualcuno ha il PROGER? A me hanno dato una demo lo scorso anno all'Autopromotec e mi è sembrato buono. I prezzi sono simili ad Atelio.

Io lo uso per listini, preventivi e piani di manutenzione certificati. NON per la fatturazione.

• Moderator

se conosci qualcuno che lo possiede vedi il Promek ottimo, non male anche il Proger, Atelio non mi piace

Share

• Member Statistics

16,655
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.8k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.