Jump to content

[SONDAGGIO] Tool di diagnosi

Phoenix
 Share

Quali strumenti di diagnosi utilizzate?  

124 members have voted

1. 1. Quali strumenti di diagnosi utilizzate?

• Diagnosi Ufficiale (Examiner, Vagcom..)
    • Magneti Marelli
    • Bosch
    • Texa
    • Tecnotest e Spx
    • Brain Bee
    • Launch
    • Tecnomotor
    • Motorscan

Recommended Posts

• Administrator

Cosa ne dite se facciamo un sondaggio sugli strumenti che utilizziamo per fare diagnosi così come abbiamo fatto quello delle banche dati?

Datemi una mano, mettiamo su qualche nome di diagnosi, poi creo il tutto..

Inizio io:

Diagnosi Ufficiale

Marelli

Bosch

Texa

Tecnotest

Brain Bee

Launch

Tecnomotor

Motorscan

• Moderator

Hai dimenticato Tecnomotor, (ha realizzato il Diascope per Marelli). :D

Io ho un Reflex, acquistato l'anno scorso usato, con interfaccia Eobd ultima versione, la caratteristica più importante credo che sia la praticità e la manegevolezza.

Inoltre uso dal 2000, il Tecnomotor Super Amico, oscilloscopio 4 tracce, multimetro, temperatura, seriale, ScanTool. Entrambi si completano tra loro, nè sono soddisfatto.

Se dovessi acquistarne una terza a breve scadenza, oggi non ho dubbi, KTS 540 da far girare su Pc. :afro:

• Administrator

Con questo sondaggio abbiamo la possibilità di definire gli strumenti che utilizziamo per la diagnosi... a differenza di altri sondaggi, in questo dato che qualcuno ha più di uno strumento si ha la possibilità di dare un massimo di 3 voti. Naturalmente si sta parlando di strumenti che uno utilizza, non di ciò che vorrebbe avere.

Votate pure! :afro:

Reflex Tecno Test, prima ancora OTC visin con moduli oscilloscopio alta e bassa tenzione, ancora oggi su auto "vecchiotte" per intenderci con accensione dinamica uso il bancco prova della tecno test 2003, chi lo conosce sicuramente lo apprezza tanto.

luciano io voglio comprarmi la nuova diagnosi della texa il pad con idc3 come ti trovi? mi hanno chiesto 4500 compreso di aggiornamenti in più devo dare in dietro come rottamazione la mia vecchia diagnosi texa com'è il prezzo secondo te? l'unica cosa sulla quale sono titubante è la batteria mi hanno detto che ha otto ore di autonomia ma è vero??

luciano io voglio comprarmi la nuova diagnosi della texa il pad con idc3 come ti trovi? mi hanno chiesto 4500 compreso di aggiornamenti in più devo dare in dietro come rottamazione la mia vecchia diagnosi texa com'è il prezzo secondo te? l'unica cosa sulla quale sono titubante è la batteria mi hanno detto che ha otto ore di autonomia ma è vero??

Io mi trovo molto bene, lo trovo molto pratico. La batteria dura molto di più di quello che dicono. io lo lascio senza caricarlo anche per una settimana e quando vado a prenderlo è sempre pronto. quando mi ricordo lo metto sulla DAking Station a caricarsi, cosi' se c' e qualche aggiornamento disponibile, lo scarica durante la notte. Comunque ti conviene prendere il Direct, non il Pad, perchè sono uguali, ma il Direct ha anche il filo che è più pratico quando devi fare una diagnosi veloce. In più se hai lo strumento scarico, il Direct lo puoi usare lo stesso, perchè attraverso il filo prende l' alimentazione dalla presa diagnosi. Con il Pad sei costretto ogni volta aprendere in mano due strumenti invece di uno. Ma tu mi dirai, io voglio il bluetoot. Ma certamente: con Direct e Tribox tu avrai tutte e due le soluzioni, con filo e senza filo.

Io ho preso Axone Direct, Tribox con Bluetoot, Doking Station, Stampante e Wireless ,ho speso circa 6000 euro ivati, di cui 5200 ho fatto il finanziamento offerto da Texa 5200 € in 24 mesi a tasso zero e mi sono tenuto Axone 2000 perchè avevo abbinato oscilloscopio e batteri probe.

Un mio collega ha preso solo Axone Direct stampante e ha speso €3360 ivati. Nel prezzo di Axone c' è compreso in omaggio o stampante o Wireles. La Doking non è necessaria, funziona solo da base di appoggio e carica. Ma la carica la puoi fare anche con l' alimentatore che ti danno in dotazione. Per gli aggiornamenti e la funzione cerca è sufficente il modem wireles

• 4 weeks later...
Guest diagnostico61

salve a tutti ragazzi sono nuovo sul forum questo e il mio primo post. volevo approfittare x salutarvi a tutti e fare i complimenti a PHOENIX dell'idea di fare un forum riservato ai

soli  autoriparatori e complimenti a tutti  x la preperazione professionale.

ritornando all'autodiagnosi uso da anni texa  adesso  il pad e devo dire che mi sono trovato sempre bene in piu' reflex 3130 anche ottimo  vag. fermo a 5.12 ed in ultimo sto' per prendere  LEONARDO DI ACCINNI mi hanno fatto una dimostrazione e ne sono rimasto

colpito fa per adesso poche marche ma devo dire che le fa molto bene almeno al primo approccio e a riguardo volevo chiedere a qualcuno se gia lo usa e come si trova.

saro io fissato pero' a volte dove non riesci  a fare con uno fai con l'alto anche se per aggiornarli tutti e dura perche come ho letto sul forum che + 0- sono in linea con i prezzi

in giro ci sono persone che rovinano il lavoro dei veri professionisti che spendono soldi x diagnosi corsi agg. ecc.. ecc.. pensando che comprandosi la sola autodiagnosi risolvono tutti i problemi. mi scuso per le troppe chiacchiere.

saluti e buon lavoro atutti

diagnostico 61.

per-- diagnostico61

e -- luciano rossi

il mio riv texa mi ha offerto senza rottamazionecioe tengo il mio navighetor classik

mi davano il navighetor nuovo bluttot che lavora con idc3

come il mio a 1500 euro ivato

una spesa minima e lavora come tutti i texa  e senza batterie --non lo preso perche il mio e ancora ok  ---pero che penzierino :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

ragazzi ultimamente mi hanno fatto la dimostrazione dell' interfaccia marelli con softoware idc 3 ed anche quello della motortest devo dire sono tutte e due belle diagnosi ma la prima non mi è riuscita a fare l'azzeramento service sulla grande punto perchè aveva bisogno della spinetta OBD 2 ora voglio sapere ma il palm o il pad con lo stesso softoware lo fanno??? oppure anche loro hanno bisogno della spina?? grazie

• Administrator

ragazzi ultimamente mi hanno fatto la dimostrazione dell' interfaccia marelli con softoware idc 3 ed anche quello della motortest devo dire sono tutte e due belle diagnosi ma la prima non mi è riuscita a fare l'azzeramento service sulla grande punto perchè aveva bisogno della spinetta OBD 2 ora voglio sapere ma il palm o il pad con lo stesso softoware lo fanno??? oppure anche loro hanno bisogno della spina?? grazie

Possiedi già un'altra diagnosi?

Per quanto riguarda le prese OBDII prima o dopo devi prenderle, sicuramente chi te la dà nel prezzo è perchè già la stai pagando.

per-- diagnostico61

e -- luciano rossi

il mio riv texa mi ha offerto senza rottamazionecioe tengo il mio navighetor classik

mi davano il navighetor nuovo bluttot che lavora con idc3

come il mio a 1500 euro ivato

una spesa minima e lavora come tutti i texa  e senza batterie --non lo preso perche il mio e ancora ok  ---pero che penzierino :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

RAGA NON HO RESISTITO PRESO LUNEDDI ME LO CONSEGNANO

vi faccio sapere come va e se ne e valsa la pena il mio nav ha ormai 8 e dico 8 anni di lavoro sulle spalle quindi prima o poi lo dovevo cambiare  :afro: :afro:

Ho aquistato gia da un anno Texa pad correlato di idc3 in sostituzione di Axone2000 che ormai era diventato lento e aveva bisogno di varie spine obdII per poter continuare il suo lavoro.Con pad nessun problema di azzeramenti o spine aggiuntive,ottima grafica,batteria nessun problema,certo attualmente il direct è di una miglior manogevolezza.L'idc3 è carente di info  difficile da usare.

Ho avuto modo di provare breen bee di qualche anno fa,preferisco Texa o Ktsbosch

ginauto che mi dici del pad della texa riesce a fare azzeramenti service su grande punto?? a me mi hanno preventivato il tester tech marelli con abbonamento per un'anno chiavetta bluetooth e cavo ultima generazione a 2350 euro più iva te quanto lo hai pagato???

• 3 weeks later...

io uso per il gruppo fiat examiner smart mentre di recente ho acquistato il TXC della texa per il multimarche

axone 2000 da rinnovare ancora non so con quale credo che andro verso altre strade e non quelli in lista cmq vedremo poi a dimenticavo ho una vecchia stazione diagnosi della beerr che uso x macchine depoca anche un oscilloscopio doppia traccia molto utile ciao a tutti e colgo loccasione x farvi gli auguri di buona pasqua :oO:

• 6 months later...

:afro:ciao cari colleghi io è da parecchio ke uso axone 2000 mi sono sempre trovato bene e da un anno uso anke  il brie beer f-box ,ottimo anke lui ma si nessuna diagnosi è completa  :dimen:

• Administrator

:afro:ciao cari colleghi io è da parecchio ke uso axone 2000 mi sono sempre trovato bene e da un anno uso anke  il brie beer f-box ,ottimo anke lui ma si nessuna diagnosi è completa  :dimen:

E io che pensavo che il brie fosse solo un formaggio che stava bene con lo speck  :???:

:2funny: Sherzo naturalmente!  :)

• 2 weeks later...

ragazzi mi hanno prestato il codec 3000 sapete mi sta veramente dando soddisfazioni codifiche iniettori, rigenerazioni filtro dpf su fiat,disattivazione allarme cinture sicurezza e altre impostazioni varie veramente strabiliante

Share

• Member Statistics

16,651
    Total Members
    213
    Most Online
    Omrgiuseppe
    Newest Member
    Omrgiuseppe

33.7k
    Total Topics
    393.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.