Vai al contenuto

La nostra cara amica BMW


andreaaa72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti  :oO:

ricordate il metodo BMW?  :knuppel2:  :knuppel2:  :knuppel2:  :D

Volevo annunciarvi che ieri sera la cara e vecchia BMW Valvetronic è rinata.

Voglio premettere che intanto ho imparato una cosa fondamentale: quando ti portano una macchina che ha un problema, a prescindere da cosa è stato già fatto, bisogna cominciare da zero. Perchè io non sono il padreterno, ma tutti possiamo sbagliare e quindi è meglio ricontrollare tutto. Ma veniamo a noi.......

L'altra sera, mentre la sposto per riparcheggiarla la macchina fa una cosa che non aveva mai fatto: scoppietta allo scarico  :idiot2: ci penso un attimo e... ho l'illuminazione  :cool: vedo un tunnel di luce che mi illumina  :D e dico: vuoi vedere che sta' benedetta macchina ha l'iniezione sfasata????? Ieri mi dedico, nel tempo libero (cosa altro vuoi fare quando hai tempo libero??  :-) ) a controllare sta cosa. Attacco la diagnosi e stacco l'iniettore 4. Sapete cosa dice la diagnosi? Iniettore 3 non connesso  :idiot2:  :o . Faccio allora la prova del 9 e riattacco il 4 e scollego il 3. E la diagnosi, mia fedele compagna mi dice: iniettore 4 non connesso.  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Ricollego per benino il tutto e: RULLINO I TAMBURI RULLINO I TAMBURI

LA MACCHINA VA UNA SCHEGGIA

Un piccolo inconveniente ancora lo da: ossia a freddo mi da problemi con la sonda lambda della bancata 2, ma ho il dubbio che avendo lavorato con questo piccolo problema abbia subito danni. Ho chiesto al cliente di provare a girarci per questo week end e poi ne riparliamo la settimana prossima. Comunque, anche se lampeggia la spia a freddo, poi va bene e comunque anche a freddo non balbetta e non ha più incertezze. Insomma lavoro riuscito!!  :afro:  :afro:

A quanto pare il gasista quando ha ristaccato tutto ha invertito i fili dei segnali dalla centralina sugli iniettori.  :knuppel2:  :knuppel2:  :knuppel2:

Tutto questo per dirvi che (non voglio essere polemico con BMW, ma nemmeno considerato da loro un fesso solo perchè non sono associato a case automobilistiche) i miei mi hanno insegnato da piccolo ad essere modesto, ma vi assicuo che ieri sera non toccavo per terra  :D  :2funny:  :2funny:  :D

Non tanto perchè sono stato bravo, ma perchè la mia officina da 40 mq e un fatturato ridicolo ha risolto un problema che un mostro sacro come mamma BMW dopo aver chiesto al cliente un totale di 800,00€, solo per i preventivi di spesa, non ha saputo risolvere.

 

.... aaaaaaahhhh che soddisfazione!!!    ;)  :azn:

 

PS PER AUGUSTO: Come se dice: chi l'ha dura la vince  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    4

  • andreaaa72

    2

  • ciorben

    1

  • giampi

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Bravo ti meriti una torta natalizia alla faccia dei Krukki :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:[move]KRUKKI GO HOME[/move]

 

 

[move]ANDREA 1  KRUKKI 0[/move]

 

 

 

nadali_de_verona.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa autobas ma in questa storia di krukki non ne vedo. non credo sia krukko chi ha installato il gas non credo sia krukko il meccanico di bmw. preciso che non sono filotedesco ma in questa storia vedo parecchio pressapochismo tipicamente italico.naturalmente vi è anche l'altra faccia della medaglia rappresentata dalla cocciutaggine anche quella tipicamente di casa nostra di chi non si è arreso e alla fine ha trovato il bandolo della matassa a cui vanno i miei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' vero niente krukki, era solo per congratularmi con l'Andrea che ha saputo superare la mentalità dei signori dipendenti della Bmw che pensano di essere unti del signore e che tutto il resto del mondo vale nulla. E' la mentalità dei tedeschi che sono convinti di essere i depositari del verbo che non mi va . Ho avuto modo di lavorare per anni a contatto dei Krukki, e li chiamo così perchè ne ho le p**** di sentire i loro giornali chiamarci mafiosi e mettere le P38 sui piatti di spaghetti quando loro ne insegnano parecchie ai mafiosi e sono scorretti dal punto di vista commerciale, ne ho raccontate alcune ad E. e se non le avessi vissute di persona sarebbero difficili da credere, e non è pressapochismo italico, semmai è tedesco, domanda ad E. come si sono comportati con lui per la storia della sua Bmw con nevicata interna inclusa . Altro che Fiat. Io sarò sicuramente pressapochista come molti italiani, ma nessuno di noi ha mai scritto "Arbeit macth frei" = il lavoro rende liberi ( che fini umoristi) all'ingresso di un campo di concentramento. L'italiano ha istallato l'impianto ed ha fatto un errore, loro con tutti i potenti mezzi non ci hanno capito una mazza e volevano 5000 € per smontare e non garantire il lavoro. Se l'avessi fatto tu o un tuo collega una cosa del genere stai tranquillo che avrebbero cercato di metterti in ridicolo appena possibile, ne avrebbero parlato sui loro giornali deridendoci in ogni maniera, quindi questa volta tocca a loro godere della medicina che tanto liberamente elargiscono agli altri. :oO: :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo andrea questa è una soddisfazione che non ha prezzo e aiuta atirare avanti un lavoro che molte volte ti viena da dire mollo tutto :afro: :afro: :afro: :afro: :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie... ma basta a complimenti che altrimenti divento rosso  :D

Comunque a parte gli scherzi: Ciorben io non ce l'ho con i tedeschi per principio, anzi.. sono stato a Francoforte alla fiera AUTOMECHANIKA e posso dirti che ammiro "alcuni" aspetti e loro abitudini, ma come dice Autobas, è vero anche quel loro "SPOCCHIOSO" modo di comportarsi verso chi è "generico". Io sono sicuramente un testone (non per niente le origini da parte di mio padre sono calabresi) e sono andato fino in fondo, ma se non avessi continuato, il cliente aveva solo la scelta di rottamarla. Non credo sia corretto dire ad un cliente che: ".. considerando che la sua auto è del 2002 e non possiamo chiamare la casa madre (BMWROMA ha detto che BMW ITALIA è una cosa loro sono un'altra cosa e non c'entrano niente  :idiot2: Però lo stemma all'entrata è lo stesso?! ) per risolvere il problema. Capirà che l'auto non è più in garanzia..." ECCHEVUOLDIRE????? Che se il problema ce lo aveva dopo 24 mesi e 1 giorno se lo teneva??

Comunque niente polemica. In fin dei conti, questa storia mi darà la soddisfazione in paese di aver risolto quello che la casa madre non è riuscito a fare. E comunque sono sempre più convinto che il metodo BMW  :knuppel2:  :knuppel2:  :knuppel2: , in certi casi, è la miglior soluzione  :D  :2funny:  :D  :D

 

Buona giornata a tutti

Andrea

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.