O.M.C. Inviato 23 Novembre 2008 Inviato 23 Novembre 2008 Come dal titolo è una Fiat Ulisse 2100 TD del 98 con il motore tipo: P8C praticamente il motore Peugeot,su questa macchina mi succede che è arrivata da me la prima volta che andava a tre e buttava fumo grigio come una pazza, la smonto e trovo un paio di bilancieri valvole rotti e delle lesioni profonde sulla testata, così dopo aver fatto la prova idraulica alla testata che è risultata spaccata,la sostituisco con una revisionata completa di valvole e metto anche i castelletti nuovi. la rimonto ma il motore resta rumoroso e dopo pochi km vanno dinuovo fuori posto i castelletti la rismonto qesta volta cambio per sicurezza castelletti,guide castellettie punterie idrauliche e perfino l'albero a gamme perchè effettivamente c'era un pò di consumo, quindi la parte superiore del motore si può dire che è tutta nuova, rimonto tutto ma al solito il motore resta rumoroso dopo pochi km i castelletti sono di nuovo FUORI. Cosa ne pensate voi? qualcuno può darmi qualche consiglio?
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ