O.M.C. Inviato 23 Novembre 2008 Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Come dal titolo è una Fiat Ulisse 2100 TD del 98 con il motore tipo: P8C praticamente il motore Peugeot,su questa macchina mi succede che è arrivata da me la prima volta che andava a tre e buttava fumo grigio come una pazza, la smonto e trovo un paio di bilancieri valvole rotti e delle lesioni profonde sulla testata, così dopo aver fatto la prova idraulica alla testata che è risultata spaccata,la sostituisco con una revisionata completa di valvole e metto anche i castelletti nuovi. la rimonto ma il motore resta rumoroso e dopo pochi km vanno dinuovo fuori posto i castelletti la rismonto qesta volta cambio per sicurezza castelletti,guide castellettie punterie idrauliche e perfino l'albero a gamme perchè effettivamente c'era un pò di consumo, quindi la parte superiore del motore si può dire che è tutta nuova, rimonto tutto ma al solito il motore resta rumoroso dopo pochi km i castelletti sono di nuovo FUORI. Cosa ne pensate voi? qualcuno può darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ