Vai al contenuto

[Opel Corsa B 1.0 '97] Prolema avviamento motore

tosonauto

Messaggi raccomandati

Ciao la vettura come da post Corsa 1.0 del ' 97 monta una centralina Bosch M1.5.5, vi dico questo perchè il cliente l'ha bruciata nel vero senso della parola, siccome aveva la batteria scarica, ha collegato un avviatore a ed ha girato il selettore a 24 Volt, immaginate cos'è successo. Ho preso una centr dal demolitore, un tipo mi ha fatto la scodifica parziale, sost centr code e poi gli ho passato l'auto a un mio collega Opel ufficiale per programmazione, risultato mi dice che non riesce a inserire i codici e mi consiglia di prendere un'altra centr usata senza scodificarla che ci pensa lui a programmarla con i codici che può richiedere in Opel. Ho fatto così, risultato l'auto si avvia appena con difficoltà e si spegne subito. Lui mi dice che il problema sta nel cablaggio, mi riconsegna l'auto, controllo il cablaggio è ok, ricontrollo tutto a posto, faccio diagnosi trovo errori, sostituisco sensore fase, ma rimangono due errori un pò strani, provo a chiedere a un collega che lavora con le centraline e mi dice che secondo lui è ul problema di programmazione.Il fatto è che  vorrebbe l'auto in officina sua ma è distante. Vorrei sapere un vostro parere. Ah dimenticavo, ho provato a fare la lettura del file ori di mappatura con KWP , con la centr scodificata mi da subito errore e non parte la lettura, conl'altra centr, cioè quella usata e programmata dal mio collega Opel parte la lettura, ma circa al 30 % si blocca e mi da errore. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• tosonauto

2

• boschservice

1

• mariot

1