Jump to content

[BMW 320 i] Surriscalda


O.M.C.
 Share

Recommended Posts

BMW 320i anno 98 quindi un cinque cilindri è arrivato oggi nella mia officina con la tenperatura sul rosso, controllando ho notato che i tubi del radiatore erano uno caldo e uno freddo, ho controllato il termostato meccanico e l'ho trovato addirittura con il lamierino laterale rotto qundi l'ho sostituito con uno conprato dal proprietario non originale, ma la macchina riscalda lo stesso,controllando ancora ho notato che a motore caldo fermavo facilmente la ventola del radiatore, ho sostituito anche il disco viscostatico

della ventola e indovinate! la macchina riscalda lo stesso,ho notato però una cosa strana cioè che la ventola rimane più bloccata a freddo ansichè a caldo me ne sono accorto dalla massa d'aria spinta a motore freddo è molto di più di qaundo il motore è caldo, non vi senbra strano? Sono rimasto perpesso su questa cosa. Cqualcuno ha dei consigli in merito?

Ciao a Tutti Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • O.M.C.

    4

  • piter

    1

  • autobas

    1

  • boschservice

    1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 10

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

 Share

  • Member Statistics

    17,571
    Total Members
    213
    Most Online
    Stefano69
    Newest Member
    Stefano69
    Joined
  • Forum Statistics

    35.2k
    Total Topics
    408.3k
    Total Posts



×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.