Vai al contenuto

[Fiat Punto] mancamenti

ceccolino
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ceccolino,

Messaggi raccomandati

Dati: Punto 1.2 8v, immatric.06/2002, mot.188A4000, 44kw, centralina IAW59F.

Problema: Dopo varie peripezie in varie officine, tra cui anche Fiat, mi hanno recapitato questa grana. La vettura ha dei mancamenti molto marcati, specie in salita verso i 3000 giri, per intenderci, come nelle vecchie automobili quando la pompa benzina cominciava a mancare. Premetto che è equipaggiata con impianto a gas Brc. Tre giorni fa me l'hanno portata per un consulto, ed in memoria errori ho trovato: mancate accensioni cilindri multipli. Ho subito pensato alla centralina, ho smemorizzato l'errore e ho fatto girare il cliente per due giorni, Ora, in centralina non ci sono errori, controllata anche con Examiner Fiat. La centralina è stata sostituita 3 anni fa dalla Fiat, i cavi candele sono nuovi, le candele BKR5EZ nuove, le bobine nuove, fase distribuzione giusta, gico valvole nella norma, ho controllato i gas di scarico e sono perfetti sia al minimo che accelerata,

non ci sono perdite o aspirazioni, supportate anche dai valori analizzatore, sensore temp. perfetto. Non so più che pesci pigliare. Tengo a precisare che il difetto lo fa ugualmente sia a benzina che a gas. Il problema è che questo difetto non è fisso, lo fa quando gli pare e per il tempo che gli aggrada, ieri sera ho fatto qualche decina di km, e improvvisamente si è messa a girare bene, l'ho lasciata raffreddare tutta la notte e ora gira come un orologio. Scusate la lungaggine, ma ho cercato di dare più informazioni possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ceccolino

9

• autobas

5

• boschservice

4

• Phoenix

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 24 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum