andreaaa72 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Ciao a tutti posto in questa sezione perchè non saprei dove farlo. (PHOENIX se necessario sposta dove meglio credi ) Vi spego il problema: non avevo niente da fare (chi me lo ha fatto fare) e ho iniziato l'anno scorso a "preparare" la mia 155 Q4 del '93 (integrale e con il motore della Delta EVO CAT) per partecipare alle manifestazioni per pubblicizzare la mia attività. Ho iniziato dal motore sul quale lavoro a tempo perso (purtroppo sempre meno) e ho apportato le seguenti modifiche: 1) Pistoni stampati 2) Bielle in acciaio ad H rovesciato 3) Lavorazione dei condotti di aspirazione e scarico 4) Sostituzione degli iniettori (ori hanno una portata di 350cc circa) con portata di 460cc 5) Turbina (ori T3) T3/T40E con giranti sull' aspirazione modificate e montata su ciscinetti a sfera 6) Scarico completo con catalizzatori 200cpi 7) Intercooler maggiorato 8) tubazioni maggiorate da 65mm di diametro dalla turbina alla farfalla 9) Regolatore pressione benzina sostituito e pressione portata a 3,5 bar 10)Pompa benzina maggiorata con portata di 270l ora Naturalmente ho provveduto a rimappare l' ECU Veniamo a noi. Premetto che non ho avuto modo di provarla su strada, ma... Se do un paio di sgasate fino a 5000 giri circa, alla seconda accelerata ho un cut off e uno scoppiettio allo scarico. Ho verificato in centralina nessun errore ne registrato ne attuale al momento dell'errore. La temperatura dei gas di scarico, misurata all'uscita del primo cilindro con apposita sonda, rimane sotto i 300 gradi (naturalmente non sono sotto carico e quindi sono bassi). La pressione al collettore di aspirazione non arriva a 0,5 bar (escludo così anche un fuori scala del MAP). Ho provato ad arricchire ancora di più la miscela ma il problema rimane. Naturalmente è tutto nuovo: filtri olio, benzina, aria. Vi viene in mente qualcosa? Nella lista non ho dimenticato gli alberi a cammes ma non li ho sostituiti per non avere una macchina troppo vuota ai bassi. Ho controllato la fase meccanica e la fase con la pistola strobo e tutto è ok. Potrebbe essere un problema di anticipo? (dovrei ritardarlo leggermente via mappa?) E' la prima volta che eseguo una modifica così profonda e mi sarei aspettato di tutto ma non questo problema. Qualsiasi idea è ben accetta Grazie in anticipo per le idee/esperienze. Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
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