Vai al contenuto

[Acquisto auto usata] Questione di .... Fortuna?


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Vediamo un po' cosa ne pensate. Ne parlavo con Enrico perchè mio figlio sta cercando una macchina 1200 70/80 cv e mi informavo su eventuali difetti congeniti della Fiesta 1200 16v che non conosco. Mi faceva notare E. che l'acquisto è più una questione di retropancia che di altro, e su questo sono d'accordo perchè chiaramente noi non possiamo sapere cose tipo vero utilizzo auto o in che giorno è stata costruita l'auto, altrimenti chi comprerebbe più le auto del Lunedì. Sapevate che le auto costruite di lunedì sono quelle che hanno il maggior numero di problemi dovuti a disattenzione? Alcuni anni fa una ricerca condotta negli stabilimenti Gm e Ford americani arrivò alla conclusione che le auto assemblate di lunedì son quelle che hanno il maggior numero di imperfezioni di assemblaggio perchè la gente è scocciata di rientrare al lavoro, mentre le più accurate sembrano essere quelle del mercoledì e giovedì. Comunque io penso che sì è una questione di fortuna, però se so che l'auto in questione ha un certo problema che si manifesta spesso, se la compro lo faccio a ragion veduta conscio del rischio che potrei correre e non vado con la testa nel sacco. Es Bmw E46, Bmw varie per costi stratosferici frizione, Focus 1,8 tdci per volano e pompa e così via. Insomma sedere si, ma occhi e orecchi aperti nell'acquisto per evitare rumorini che magari passerebbero inosservati se uno non sapesse cose tipo volano ballerino o tappezzerie che si staccano dopo un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    2

  • Phoenix

    1

  • ciorben

    1

Miglior contributo in questa discussione

perdonami ma non sono d'accordo la fortuna non centra niente ciò che conta è la capacità di capire se chi ti stà vendendo l'auto è solo un venditore o qualcosa di più.spiego meglio:non credo alla fortuna credo alla professionalità di chi esegue i ripristini delle vetture da rivendere alcuni difetti arcinoti(vedi volani focus o alternatori croma)possono benissimo essere prevenuti perchè,in base al chilometraggio del veicolo,si ha già una chiara visione di ciò che potrà essere il lasso di tempo post vendita di buona funzionalità dell'auto.ti posso assicurare che ciò che dico è statisticamente provato e vissuto in prima persona.poi ci possono essere gli inconvenienti che fanno parte delle variabili non previste(da me un anno fà e arrivata una 159 alfa seminuova col serbatoio che sembrava un colabrodo tanti erano i microfori che presentava)ma questo non cambia che il risultato di un buon acquisto di un bene usato sia imprescindibilmente legato alla volontà di chi lo vende di costruire un rapporto duraturo con l'aquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

X Autobas

Scusa, ma io pensavo intendessi acquistarne una nuova, ero di corsa ed ho letto di fretta.. quoto Ciorben, nelle auto usate la fortuna c' entra poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma infatti era proprio per questo che ti avevo contattato, nelle nuove è questione di .....

esempio del cavolo io con una Sierra ho avuto problemi da APPENA uscito dalla concessionaria fino ad arrivare al punto di pensare di portarla a S. Severo, che gode di una pessima fama , ma meritata, e lasciarla lì  con le chiavi sopra, mentre uno zio di mia moglie in 300.000 km non ci ha fatto NULLA e la macchina andava come un treno, a me si è rotto di tutto altro che la E46 da prendere a mazzate, te ne dico una per tutte, in marcia mi si è disintegrata la guarnizione della coppa olio, e meno male che ormai ero arrivato, e mi ha lasciato per strada tre volte, l'ultima sputandomi fuori un tappo di fusione monoblocco e perdendo tutta l'acqua.  E ovviamente mi si è criccata la testa. Vedi un po' te se non è c*** al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.