Vai al contenuto

[FORMAZIONE] Dove trovare una facoltà universitaria idonea per il nostro lavoro?


ludema

Messaggi raccomandati

ragazzi sto cercando una facoltà universitaria specifica per specializzarmi in elettrauto voi ne conoscete qualcuna??non mi riferisco a ingegneria elettronica e via discorrendo io voglio fare una facoltà che sia inerente al mondo dell'automobile peccato che non esiste!! volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso indirizzarmi cos ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ludema

    5

  • Greszu

    3

  • Phoenix

    1

  • autobas

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Quello cerchi tu non esiste attualmente in Italia. L'unica scuola che potrebbe fare qualcosa è l'istituto tecnico Enzo e Dino Ferrari di Maranello, non è difficile entrarci, non so se facciano prove preselettive, eventualmente vedi di informarti in segreteria se fanno corsi post diploma o stage.

Ciao :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora io studio ingegneria dell'automazione ma la cosa va un po a rilento il lavoro preme cmq ti posso dire che un universita cosi specifica non esiste la mia facoltà è abbastanza generica su tutto il settore automazione ti da la possibilita di progettare sia a livello hardware che software oltre che a fare anche progettazione meccanica, come capisci bene te l'universo automobili è un po di tutto ciò l'uni ti da le basi poi devi avere la costanza di impegnarti e magari la fortuna di avere l'accesso alle informazioni che è il problema fondamentale.

Credo che ti sarebbe molto piu utile un bel corso professionalizzante fatto da un tecnico con i contro chezzi magari in bosch ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto ti spiego.... i corsi bosch li sto facendo ma mi servirebbe un pò di base che con quei corsi non rafforzerò mai ed una facoltà come la tua sarebbe interessante farla anche se non è specifica ma è privata? tu dove la frequenti io sono a due ore da roma e napoli ci sarà da queste parti??

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è ad arezzo ma la sede è a siena è pubblica non so se ci sono altre facoltà nella tua zona cmq ingegneria è impossibile da fare se lavori tutti i giorni 8 ore, anche se fossero 4 sarebbe complicata lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Prova magari ad informarti da qualche negozio che mette a disposizione dei tecnici, a volte si organizzano e tirano su un corso.. In questi giorni ad esempio ho iscritto un mio apprendista per un corso della durata di due giorni su elettrico ed elettronica di base a Torino... Basta cercare e qualcosa di serio si trova..

PS

Non sempre, ma di solito i corsi che paghi sono più validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione se fai un lavoro come il nostro non puoi studiare però posso approfittare visto che lavoro con mio padre magari lavoro due o tre giorni a settimana i gli altri li impiego nello studio almeno tre o quattro corsi a settimana li posso seguire 

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ho fatto anche io pero ti posso dire è tosta perche anche se non c'è obbligo di frequenza se non segui le lezioni ci cavi poco, poi considera che ci vuole tanto tempo per lo studio valuta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

adesso ne parlo con i miei e vediamo un pò cosa si può fare cmq ti ringrazio per i consigli ciao

  Bosch italia prevede una qualifica di tecnico dei sistemi elettrinici che dura circa un anno e mezzo massimo due di cui la parte più intensa sono due settimane inframezzate da una di riposo full immersion a milano più una serie di corsi specifici giornalieri sostenibili dai concessionari regionali se raggiungono la quota adesioni che è di 8 elementi non uno di piu non uno di meno.io l'ho fatto il problema e che costa un pacco di soldi(il solo corso di milano 1600euro+iva e spese vive a tuo carico) e ne fanno al massimo 1/2 l'anno ma ti assicuro che è veramente tosto.ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.