ludema Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 ragazzi sto cercando una facoltà universitaria specifica per specializzarmi in elettrauto voi ne conoscete qualcuna??non mi riferisco a ingegneria elettronica e via discorrendo io voglio fare una facoltà che sia inerente al mondo dell'automobile peccato che non esiste!! volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso indirizzarmi cos ne pensate?
Moderator autobas Posted April 9, 2008 Moderator Posted April 9, 2008 Quello cerchi tu non esiste attualmente in Italia. L'unica scuola che potrebbe fare qualcosa è l'istituto tecnico Enzo e Dino Ferrari di Maranello, non è difficile entrarci, non so se facciano prove preselettive, eventualmente vedi di informarti in segreteria se fanno corsi post diploma o stage. Ciao
Greszu Posted April 17, 2008 Posted April 17, 2008 allora io studio ingegneria dell'automazione ma la cosa va un po a rilento il lavoro preme cmq ti posso dire che un universita cosi specifica non esiste la mia facoltà è abbastanza generica su tutto il settore automazione ti da la possibilita di progettare sia a livello hardware che software oltre che a fare anche progettazione meccanica, come capisci bene te l'universo automobili è un po di tutto ciò l'uni ti da le basi poi devi avere la costanza di impegnarti e magari la fortuna di avere l'accesso alle informazioni che è il problema fondamentale. Credo che ti sarebbe molto piu utile un bel corso professionalizzante fatto da un tecnico con i contro chezzi magari in bosch
ludema Posted April 23, 2008 Author Posted April 23, 2008 grazie per avermi risposto ti spiego.... i corsi bosch li sto facendo ma mi servirebbe un pò di base che con quei corsi non rafforzerò mai ed una facoltà come la tua sarebbe interessante farla anche se non è specifica ma è privata? tu dove la frequenti io sono a due ore da roma e napoli ci sarà da queste parti??
Greszu Posted April 23, 2008 Posted April 23, 2008 la mia è ad arezzo ma la sede è a siena è pubblica non so se ci sono altre facoltà nella tua zona cmq ingegneria è impossibile da fare se lavori tutti i giorni 8 ore, anche se fossero 4 sarebbe complicata lo stesso
Administrator Phoenix Posted April 24, 2008 Administrator Posted April 24, 2008 Prova magari ad informarti da qualche negozio che mette a disposizione dei tecnici, a volte si organizzano e tirano su un corso.. In questi giorni ad esempio ho iscritto un mio apprendista per un corso della durata di due giorni su elettrico ed elettronica di base a Torino... Basta cercare e qualcosa di serio si trova.. PS Non sempre, ma di solito i corsi che paghi sono più validi.
ludema Posted April 26, 2008 Author Posted April 26, 2008 hai perfettamente ragione se fai un lavoro come il nostro non puoi studiare però posso approfittare visto che lavoro con mio padre magari lavoro due o tre giorni a settimana i gli altri li impiego nello studio almeno tre o quattro corsi a settimana li posso seguire
Greszu Posted April 27, 2008 Posted April 27, 2008 è quello che ho fatto anche io pero ti posso dire è tosta perche anche se non c'è obbligo di frequenza se non segui le lezioni ci cavi poco, poi considera che ci vuole tanto tempo per lo studio valuta bene
ludema Posted May 9, 2008 Author Posted May 9, 2008 adesso ne parlo con i miei e vediamo un pò cosa si può fare cmq ti ringrazio per i consigli ciao
ciorben Posted May 16, 2008 Posted May 16, 2008 adesso ne parlo con i miei e vediamo un pò cosa si può fare cmq ti ringrazio per i consigli ciao Bosch italia prevede una qualifica di tecnico dei sistemi elettrinici che dura circa un anno e mezzo massimo due di cui la parte più intensa sono due settimane inframezzate da una di riposo full immersion a milano più una serie di corsi specifici giornalieri sostenibili dai concessionari regionali se raggiungono la quota adesioni che è di 8 elementi non uno di piu non uno di meno.io l'ho fatto il problema e che costa un pacco di soldi(il solo corso di milano 1600euro+iva e spese vive a tuo carico) e ne fanno al massimo 1/2 l'anno ma ti assicuro che è veramente tosto.ciao
Recommended Posts