Amministratore Phoenix Inviato 3 Marzo 2008 Amministratore Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Credo che nel titolo ho detto tutto... avanti con le impressioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greszu Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Io parlo per esperienza personale io sono 2 anni che ho eliminato il cartello fiat inoltre ho aumentato e non di poco il fatturato tenere un cartello costa e molto senza contare l'obbiettivo ricambi, le rogne con le garanzie, gli abbonamenti , i vari canoni per gli aggiornamenti, le pubblicità superflue, i corsi di aggiornamento, dopo la legge monti le case se ne stanno approfittando..... I vantaggi di avere un officina autorizzata è che puoi fare le garanzie ed avere accordi di manutenzione con leasys savarent ecc. la garanzia è spesso motivo di rogna, scarso profitto, se non di rimessa. Se la concessionaria di zona non collabora al meglio tende a accaparrrarsi tutti i lavori comprese le auto dei noleggi diciamo che conviene se uno l'affianca anche alla vendita dei veicoli, in quanto offri al cliente un servizio a tutto tondo per la sua vettura se poi uno vuole qualificare il suo lavoro si mette giu spende i suoi soldini per fare il generico( costa quanto specializzarsi su di una singola marca se non di meno), si fa la sua bella certificazione di qualità iso senza spendere per di piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roy Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Io parlo per esperienza personale io sono 2 anni che ho eliminato il cartello fiat inoltre ho aumentato e non di poco il fatturato tenere un cartello costa e molto senza contare l'obbiettivo ricambi, le rogne con le garanzie, gli abbonamenti , i vari canoni per gli aggiornamenti, le pubblicità superflue, i corsi di aggiornamento, dopo la legge monti le case se ne stanno approfittando..... I vantaggi di avere un officina autorizzata è che puoi fare le garanzie ed avere accordi di manutenzione con leasys savarent ecc. la garanzia è spesso motivo di rogna, scarso profitto, se non di rimessa. Se la concessionaria di zona non collabora al meglio tende a accaparrrarsi tutti i lavori comprese le auto dei noleggi diciamo che conviene se uno l'affianca anche alla vendita dei veicoli, in quanto offri al cliente un servizio a tutto tondo per la sua vettura se poi uno vuole qualificare il suo lavoro si mette giu spende i suoi soldini per fare il generico( costa quanto specializzarsi su di una singola marca se non di meno), si fa la sua bella certificazione di qualità iso senza spendere per di piu E i costi annuali, i corsi obbligatori, gli attrezzi mandati "d'ufficio" ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greszu Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 E i costi annuali, i corsi obbligatori, gli attrezzi mandati "d'ufficio" ??? a me ha fatto saltare il pallino quando ho visto che pagavo 60€ il cd con il catalogo dell'atrezzatura specifica, oltre a ricevere l'attrezzatura specifica per auto che non ho mai visto non so se voi avete mai visto un ulisse 3.0 V6 benzina ecco se dovete fare la distribuzione vi regalo l'attrezzatura ma come se fa?!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roy Inviato 4 Marzo 2008 Condividi Inviato 4 Marzo 2008 :D eeeeeee son questi i problemi...ne ho sentito parlare di ste cose... Ma secondo me ci sono altri costi, altri problemi...tipo, l'apertura di un conto bancario dedicato; una contabilità soltanto per Fiat...evvia dicendo... Spero che l'argomento sia ancora aperto a impressioni varie e soprattutto testimonianze del vissuto attuale. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ragazzo75 Inviato 26 Giugno 2017 Condividi Inviato 26 Giugno 2017 Ben 9 anni anni dopo riporto in alto questo Topic, ma quanti siamo rimasti a "servire" Fiat? I costi aumentano sempre ora sembra che sia obbligatorio saletta accettazione con tablet dedicato..... Volevo chiedervi una cosa.....ma i ricambi che ci obbligano a prendere per stare in linea con tutta Italia......per farli fuori fate promozioni magari con pubblicità etc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 27 Giugno 2017 Condividi Inviato 27 Giugno 2017 (...) non so se voi avete mai visto un ulisse 3.0 V6 benzina ecco se dovete fare la distribuzione vi regalo l'attrezzatura ma come se fa?!?! Lo vedemmo, a Torino durante un corso di aggiornamento per un altro veicolo e di attrezzatura inutile ne ho riempite due delle scatole con cui a suo tempo arrivavano i manuali cartacei.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 27 Giugno 2017 Moderatore Condividi Inviato 27 Giugno 2017 In provincia da me, sono rimaste 3 O.A. (fino a 3 anni fa penso fossimo una quindicina). 1 è al confine con la provincia di Torino e , logisticamente parlando, conta poco, l'altra è in città, lavora molto ma (da voci di corrioio) non è molto remunerativa, la terza è l'ex concessionaria che ora è solo piu' organizzata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 27 Giugno 2017 Condividi Inviato 27 Giugno 2017 In provincia da me, sono rimaste 3 O.A. (fino a 3 anni fa penso fossimo una quindicina). 1 è al confine con la provincia di Torino e , logisticamente parlando, conta poco, l'altra è in città, lavora molto ma (da voci di corrioio) non è molto remunerativa, la terza è l'ex concessionaria che ora è solo piu' organizzata. Qui, nella mia zona una dopo l'altra hanno mollato anche officine storiche di altri marchi che a quanto pare hanno le stesse pretese oltre ad essere fallite un paio di concessionarie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delfino Inviato 27 Giugno 2017 Condividi Inviato 27 Giugno 2017 Anche da me le O. A. sono sempre meno. Al momento teniamo duro per non rischiare di perdere alcune ditte che collaboriamo da tanto tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lancia Inviato 28 Giugno 2017 Condividi Inviato 28 Giugno 2017 l'anno scorso dopo 33 anni di officina autorizzata lancia ho mollato fca troppe pretese troppi costi ad oggi nessun pentimento anzi mai scelta fu piu' azzecata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati